La rubrica
lunedì 9 Settembre, 2024
di Adele Oriana Orlando
Sono diverse le opportunità di lavoro in questa seconda settimana di settembre. Diversi anche i settori e le aziende che, al rientro dalle vacanze estive, hanno aperto una campagna di selezione. Ecco gli ultimi annunci pubblicati sul portale trentino dedicato al lavoro.
Impiegato di magazzino di ricambi auto
Azienda con sede a San Michele all’Adige cerca un impiegato per il magazzino ricambi che si occupi della registrazione ddt in entrata ed uscita, inserimento pratiche riparazioni, controllo stock ricambi.
Per informazioni e per candidarsi, scrivere a:
contabilita@rotalnord.com
Impiegato/a amministrativo/a contabile
L’azienda Top center porfido srl, società che lavora nel settore dell’estrazione e lavorazione del porfido con sede a Cembra di Lisignano, ricerca un/a impiegato/a amministrativo/a contabile da inserire nel proprio organico. La figura selezionata dovrà occuparsi di: documentazione e registrazione dei movimenti contabili dell’azienda; liquidazioni e dichiarazioni iva; modello intra-fatturazione attiva e passiva fino a registrazione della prima nota, modello intra, gestione conti correnti e rapporti con le banche, gestione clienti e fornitori aperti, pratiche amministrative e segreteria. I requisiti necessari per partecipare alla selezione sono: preferibilmente esperienza nella mansione; diploma di ragioneria o ad indirizzo tecnico/economico; automunito/a L’orario di lavoro previsto è un part time di 20 ore settimanali. Il contratto proposto è un tempo determinato con possibilità di proroga.
Per informazioni e candidature, scrivere ad: amministrazione@topcenterporfido.it
Consulente di vendita
La Ferruzzi servizi, storica azienda operante nel settore della fornitura di prodotti e attrezzature per la pulizia, la detergenza e il benessere, ricerca un/una consulente commerciale per la vendita di prodotti professionali per le zone della valle del Chiese, Giudicarie e Rendena. Gradita ma non determinante esperienza nel ruolo e conoscenza del settore, si valutano candidati anche senza esperienza specifica, ma con ottime capacità relazionali, propensione alla vendita, interesse e determinazione verso l’attività. Previo affiancamento iniziale, dovrà occuparsi dello sviluppo e cura della rete di vendita. Richiesto titolo di istruzione secondaria superiore, buone capacità informatiche e patente B.
Per informazioni e per candidarsi, scrivere a: risorseumane@ferruzziservizi.it
Operatore fiscale
Il CAAF di Trento cerca una figura da impiegare come operatore fiscale per assistenza nella compilazione della dichiarazione dei redditi. È obbligatoria la frequenza a corsi di formazione gratuiti da metà/fine ottobre ad inizio campagna fiscale. Il percorso è articolato a step, l’ammissione allo step successivo è subordinata al superamento dei test previsti. La ricerca di personale riguarda le sedi di Trento, Rovereto, Riva del Garda, Pergine Valsugana, Borgo Valsugana, Mezzolombardo, Cles, Tione, Cavalese. Per candidarsi compilare il questionario al form dedicato e inviare il cv alla mail selezione.caaf@cgil.tn.it
Operatore CAA
La Coldiretti cerca una figura da impiegare come operatore CAA (Centro assistenza aziende). Il profilo professionale ricercato verrà inserito in un team di lavoro di ufficio e si occuperà principalmente dell’assistenza e consulenza ad aziende agricole/di trasformazione nella presentazione di domande in materia di contributi europei, nazionali e provinciali; elaborazione fascicoli aziendali, gestione domande di contributi PSR, domande uniche e dell’interfaccia con enti istituzionali. Il lavoro si svolge esclusivamente in ufficio, a Pergine Valsugana.
Per informazioni e per candidarsi, scrivere a: riccardo.soliani@coldiretti.it
il sermone
di Redazione
Il videomessaggio per le festività: «È difficile anche solo immaginare di poter “sperare” sotto il cielo di Gaza o di Kiev, di Aleppo o di Damasco, della Corea e del Sudan»