La rubrica
lunedì 23 Settembre, 2024
Cerchi Lavoro? In Trentino assumono ingegneri, meccanici, impiegati, camerieri e tante altre figure
di Adele Oriana Orlando
Tantissime opportunità per chi è alla ricerca di impiego

Settembre è stato un altro mese ricco di opportunità di lavoro sia in città, a Trento, sia in provincia, valli comprese. Già ad agosto si sono aperte le prime campagne di selezione per le assunzioni invernali. Le occasioni non sono mancate in tutti i settori. Ecco gli ultimi annunci pubblicati dal portale Lavorare in Trentino.
Cameriera/e di sala
Hotel situato a Levico Terme cerca una/un cameriera/e di sala per il periodo dei mercatini di Natale, da fine novembre a inizio gennaio 2025. È richiesta serietà e affidabilità. L’esperienza pregressa è gradita ma non indispensabile. Non viene offerto l’alloggio.
Per informazioni e per candidarsi all’annuncio, scrivere e inviare il curriculum vitae a: info@hoteldaniela.it
Addetto/a alle pulizie
Azienda operante nel settore multiservizi cerca per la zona di Levico Terme un/a addetto/a alle pulizie. La figura selezionata, inserita in un team di lavoro consolidato, si occuperà della pulizia degli spazi comuni e degli ambienti della produzione, tramite strumenti specifici quali la spazzatrice manuale. Il/la candidato/a ideale è in possesso dei seguenti requisiti: preferibile possesso del patentino del carrello elevatore, automunito/a, ottima conoscenza della lingua italiana. Completano il profilo flessibilità e affidabilità. L’orario di lavoro previsto è un part time pomeridiano 25h settimanali, dal lunedì al venerdì.
Per informazioni e per candidarsi all’annuncio consultare il sito dedicato.
Operaio/a addetto/a alla latteria
L’azienda Latte Trento cerca una figura da impiegare come operaio/a addetto/a alla latteria – conduzione macchine.
Per informazioni e per candidarsi all’annuncio, scrivere e inviare il curriculum vitae a: personale@lattetrento.it
Meccanico auto/elettrauto/diagnostico/gommista
Azienda situata a Riva del Garda cerca una figura da impiegare come meccanico auto/elettrauto/diagnostico/gommista. I requisiti richiesti sono: esperienza nella diagnostica, esperienza nella manutenzione ordinaria e straordinaria della meccanica automobilistica, ottime doti di problem solving, organizzazione e affidabilità. L’azienda offre un contratto a tempo indeterminato.
Per informazioni e per candidarsi all’annuncio, scrivere e inviare il curriculum vitae a: cristofarimercedes@libero.it
Ingegnere
HSE srl, azienda che si occupa di progettazione e costruzione di impianti per l’industria e l’ambiente, ricerca una figura tecnica con questi requisiti: diploma e/o laurea breve; conoscenza di software come Autocad, Primus, Pacchetto Office, disponibilità a lavorare in team, approccio autonomo al lavoro e problem solving, voglia di imparare programmi e argomenti nuovi. L’azienda opera in diversi ambiti tra i quali: progettazione e costruzione di impianti di trattamento e depurazione delle acque; progettazione di impianti di produzione di energia da fonti rinnovabili (fotovoltaico, biogas, cogenerazione a biomassa,..); efficientamento energetico degli impianti; progettazione e realizzazione di impiantistica industriale; • consulenza nel campo delle valutazioni e autorizzazioni ambientali; consulenza e progettazione per la gestione delle risorse idriche.
Per informazioni e per candidarsi all’annuncio, scrivere e inviare il curriculum vitae a: simone.gosetti@hse-ec.eu
la nomina
Cambio di scena: Paolo Oss Noser è il nuovo direttore alla guida della rete Trentino Spettacoli
di Redazione
Per lungo tempo è stato membro del consiglio direttivo: «La strada giusta è sviluppare il rapporto con il Centro servizi culturali Santa Chiara di Trento e il Teatro Stabile di Bolzano»
IL VIDEO
Nella Bergoglio, cugina del Pontefice: «A noi chiedeva sempre la bagnacauda. Non dimenticherò mai le sue mani morbide»
di Redazione
La cugina di Francesco e i ricordi con Bergoglio in Piemonte: «Al Papa piaceva mangiare però si teneva parecchio. Ma le buone ricette piemontesi se le ricordava perché la nonna Rosa, che lo ha allevato, gliele preparava»
Le schede
Morte del Papa, quindici cardinali per la successione: ecco chi sono e perché sono quotati. Dagli italiani Parolin, Zuppi e Pizzaballa al filippino Tagle
di Redazione
Dopo i funerali e il lutto, si svolgerà tra il 5 e il 10 maggio l’inizio dell’elezione del nuovo Pontefice. Quali e quanti sono i cardinali papabili? Le schede con le biografie