La rubrica
lunedì 3 Giugno, 2024
di Adele Oriana Orlando
Se sei in cerca di lavoro, in provincia di Trento sono sempre molte e varie le proposte. Trentino Lavoro aggiorna con costanza il suo portale, con annunci di ricerca personale nei diversi settori. Eccone alcuni:
Economo/magazziniere
Azienda situata a Trento cerca economo/magazziniere. La risorsa dovrà (a titolo informativo e non esaustivo) effettuare gli ordini ai fornitori, controllare gli scarichi e i magazzini, verificare, scrivere e ottimizzare le procedure delle cucine e attuare una politica di riduzione degli sprechi in cucina e contenimento dei costi. La risorsa selezionata redigerà i Food Cost dei piatti dei nuovi menù insieme alla direzione, e ne constaterà la perfetta applicazione sul campo. Dovrà inoltre procedere alla digitalizzazione del magazzino tramite un software apposito. Procederà all’esecuzione degli inventari mensili dei nostri locali e procederà settimanalmente a spostare la merce e le preparazioni, dal laboratorio principale ai nostri locali, tramite furgone frigo aziendale. Controllerà i DDT all’arrivo della merce, procederà alla loro archiviazione e al controllo che le fatturazioni siano corrette. Procederà alla verifica dei lavori dei tecnici che si occupano delle manutenzioni dei locali segnalando eventuali incongruenze sui rapporti di intervento o sulle fatture. Necessaria esperienza nel controllo di Gestione e patente B. No perditempo. No alloggio.
Per informazioni e per inviare la propria candidatura, scrivere a: selezioneloto@gmail.com
Progettista meccanico
Azienda di Predaia operante nel settore metalmeccanico cerca progettista meccanico cad/cam. La risorsa selezionata si occuperà della programmazione meccanica di macchine per il taglio laser all’interno del dipartimento dell’Ufficio tecnico con l’utilizzo di software CAD/CAM e della messa in tavola dei progetti realizzati in 3D. I programmi principalmente utilizzati all’interno dell’ufficio tecnico sono i seguenti: Autodesk Inventor, Libellula, Autodesk Vault e Comarch. Il/la candidato/a si occuperà delle seguenti attività: messa in tavola per la produzione dei particolari progettati in 3D (CAD); creazione disegni in formato DXF; generazione del programma macchina di taglio laser (CAM); ottimizzazione del programma e gestione delle lamiere di magazzino. Il/la candidato/a ideale è in possesso dei seguenti requisiti: diploma in ambito tecnico; conoscenza base di programmi CAD; infarinatura generale su macchine e materie meccaniche. Previsti percorsi di formazione e affiancamento interni e possibilità di crescita nella progettazione 3D. L’orario di lavoro, full time di 40 ore settimanali, va dal lunedì al venerdì (7 – 12; 13 – 16). Il contratto proposto è a tempo determinato.
Per informazioni e per candidarsi all’annuncio, consultare l’annuncio sul sito.
Cameriere per sala colazioni e bar
L’Hotel Vega sul Lago di Garda, cerca un cameriere per la sala colazioni ed il bar per la stagione estiva 2024. È indispensabile la conoscenza della lingua tedesca ed inglese, così come alcuni anni di esperienza referenziata nel settore. In mancanza di questi requisiti si prega di non sottoporre la propria candidatura.
Per informazioni e per candidarsi all’annuncio, scrivere a info@hotelvegamalcesine.it
Help desk di II livello
Azienda di Trento cerca operatore/rice help desk di secondo livello per ampliamento organico. La figura selezionata si occuperà dell’assistenza software alla clientela sui programmi venduti dall’azienda. È necessario avere buone conoscenze informatiche, affabilità, spigliatezza, volontà di crescere all’interno dell’azienda. Preferenziale conoscenze di programmazione.
Per informazioni e per candidarsi, scrivere a: ricercapersonale@giovacchini.it
Parrucchiera/e
Salone Elisabetta di Cles cerca parrucchiera/e con diploma di qualifica ed esperienza nella mansione.
Per informazioni e per candidarsi, scrivere a: mochina85@yahoo.it
Il documentario
di Emanuele Paccher
La precipitazione da record imbiancò la città dal 13 al 16 gennaio, con temperature fino a -18 gradi: «Gli spazzaneve portarono via auto e cabina telefonica, erano sepolti»