La rubrica
lunedì 19 Agosto, 2024
di Adele Oriana Orlando
Iniziano gradualmente i rientri dalle vacanze estive. Passato Ferragosto, si torna a casa e ci si prepara per tornare al lavoro o per cercarne uno. Il portale Lavorare in Trentino anche oggi ha pubblicato molti annunci di lavoro. Eccone una selezione:
Falegname
Azienda specializzata nel settore delle costruzioni in legno con sede a Sella Giudicarie, cerca un/a falegname. La risorsa selezionata si occuperà di: realizzare manufatti in legno su misura; controllare le diverse fasi della lavorazione del legno automatizzata; applicare rivestimenti e trattamenti specifici per il legno;preparare e verniciare le superfici; mantenere puliti ed ordinati gli strumenti e l’area di lavoro; verificare la qualità del prodotto finale. I requisiti richiesti per partecipare alle selezioni sono: esperienza nella lavorazione del legno, ottima lettura del disegno tecnico, buona manualità e capacità organizzative, qualifica di carpentiere del legno (preferenziale). Verranno prese in considerazione solo candidature disponibili ad un full time di 40 ore settimanali con orario a giornata.
Per informazioni e candidature, scrivere a: storo@emilav.com
Fisioterapista
Studio professionale di Arco cerca una figura per attività di fisioterapia individuale e in gruppi. Sono richiesti possesso di laura in fisioterapia e iscrizione all’albo dei fisioterapisti, conoscenze informatiche di base, disponibilità ed affidabilità. Possibilità di alloggio.
Per informazioni e candidature, scrivere a: segreteria@reginaarco.it
Operatore addetto alle macchine utensili CNC
Azienda con sede a Trento cerca operatore addetto alle macchine utensili CNC. Il lavoro si struttura da lunedì a venerdì su 3 turni (6/14, 14/22, 22/06). La risorsa verrà inserita nel reparto di lavorazione meccaniche e, a seguito di un opportuno periodo di affiancamento, si occuperà delle seguenti attività: produzione di componenti meccanici su macchine utensili a controllo numerico; richiamare il programma a bordo macchina, ed eventualmente modificare le quote in relazione alla commessa di lavorazione; effettuare il controllo dimensionale del pezzo soprattutto attraverso l’utilizzo di calibro e micrometro.
Per informazioni e candidature scrivere a: trento.technical@randstad.it oppure tramite Whatsapp al numero: 3420142558
Cameriere/a di sala
Corona Dolomites hotel 4 stelle di Andalo cerca cameriere/a di sala. È richiesta esperienza nella mansione, buona conoscenza della lingua inglese e discreta conoscenza della lingua tedesca. Vitto e alloggio da concordare in fase di colloquio.
Per informazioni e candidature, scrivere a: direzione@coronadolomiteshotel.com
Vice coordinatore servizi di pulizia e portierato
Società cooperativa sociale cerca vice coordinatore servizi di pulizia e portierato a Trento. La figura selezionata si occuperà di: effettuare i sopralluoghi presso i cantieri di propria competenza con periodicità almeno equivalente a quella richiesta dai clienti e in base alle necessità della squadra; verificare l’osservanza delle disposizioni aziendali da parte dei singoli lavoratori e dei capisquadra; garantire gli approvvigionamenti sui cantieri interfacciandosi con i fornitori; gestire le attrezzature, impianti e strutture aziendali nel rispetto dei requisiti previsti nelle procedure di sistema; pianifica e supervisiona la turistica dei dipendenti e l’inserimento presenze; cura la registrazione degli interventi effettuati interagendo costantemente con l’amministrazione: è informato sullo stato delle attrezzature, impianti e strutture aziendali e propone modifiche e scelte di rinnovo; mantiene il controllo delle modalità di immagazzinamento e conservazione dei materiali.
Per informazioni e candidature, scrivere a: emanuela.barbacovi@aurorascs.com
La maxi indagine Romeo
di Benedetta Centin
Niente Natale da liberi per 6, tra cui il commercialista Hager, l'imprenditore arcense Signoretti e l'ex sindaco di Dro Fravezzi. Agli arresti in casa almeno fino a quando non si esprimerà la Cassazione, probabilmente a primavera
Sesto Pusteria
di Redazione
Il turista croato è stato riaccompagnato alla base degli impianti. Per lui una bella sanzione e una denuncia per false attestazioni a pubblico ufficiale: si era presentato come poliziotto delle forze speciali del suo Paese