La rubrica
lunedì 18 Marzo, 2024
Cerchi lavoro in Trentino? Le nuove offerte aggiornate al 18 marzo
di Adele Oriana Orlando
Ecco alcune delle opportunità di impiego a Trento e in provincia

Tante nuove opportunità di lavoro sono dietro l’angolo per chi è in cerca di un nuovo o di un primo impiego in Trentino. Sono centinaia le proposte pubblicate sul portale trentino dedicato al lavoro. Ecco alcuni tra gli annunci più recenti:
Operaio/a macchinista capolinea
Primaria azienda alimentare di Borgo Valsugana cerca un/a operaio/a macchinista addetto/a al confezionamento. La risorsa, inserita in ambito produttivo sulle linee di confezionamento automatizzato, si occuperà delle seguenti attività: allestimento e approvvigionamento della linea affidata (settaggio e cambi formato), monitoraggio dei parametri impostati, gestione della linea con le relative verifiche secondo gli standard previsti, ed ottimizzazione del rendimento; coordinamento del personale adibito all’impianto e dei relativi incarichi, con monitoraggio attivo anche delle attività di pulizia e disinfezione, secondo le direttive; controllo degli standard qualitativi, rilevamento dei dati di produzione, nel rispetto delle norme Haccp e in materia di sicurezza sul lavoro. Il/la candidato/a ideale è in possesso dei seguenti requisiti: formazione in ambito tecnico (meccanico / elettrico); esperienza pregressa in analoghe mansioni, sia per quanto riguarda l’utilizzo di macchinari sia nel coordinamento del personale; doti di autonomia, proattività, buona resistenza allo stress, spirito di gruppo e dinamicità. Necessaria la disponibilità a lavorare su tre turni, anche a ciclo continuo. Contratto: tempo determinato a scopo inserimento.
Per maggiori informazioni e per candidarsi, compilare il form online dell’agenzia.
Consulente assicurativo
Agenzia assicurativa di Riva del Garda cerca consulente. La risorsa sarà inserita in un team di Agenzia e avrà la possibilità di gestire e sviluppare un portafoglio clienti svolgendo un’attività commerciale di consulenza specializzata per offrire le soluzioni più adeguate in tema di previdenza, protezione, risparmio e investimento. Sarà autonoma nella gestione del tempo e dei clienti è potrà contare costantemente sul supporto della propria squadra. Al termine del percorso di selezione, la risorsa sarà affiancata da un trainer che la accompagnerà attraverso un percorso di formazione e di sviluppo professionale strutturato. L’azienda offre un programma di formazione e affiancamento dedicato, portafoglio clienti, processi e strumenti digitali, collaborazione a partita Iva. Tra i requisiti richiesti: diploma e/o laurea preferibilmente in discipline economiche, finanziarie, giuridiche; ottimo utilizzo di device digitali; buone doti relazionali e comunicative, inclinazione al lavoro di squadra, ambizione ed energia. L’azienda offre un minimo garantito pari a 1000 euro e si impegna ad accompagnare il/la futuro/a consulente in un percorso di sviluppo per la crescita nel ruolo.
Per informazioni e per candidature scrivere o inviare curriculum a: silvia.monticelli@alleanza.it
Cuoco capo partita
Hotel Vioz di Peio Fonti cerca un cuoco capo partita con esperienza nella mansione. È richiesta conoscenza cucina trentina, intolleranze alimentari e pulizia. Contratto a tempo pieno con giorno di riposo da concordare. (Questa struttura seleziona figure anche per altre mansioni nel settore ristorazione)
Per informazioni e per candidature scrivere o inviare curriculum a: info@hotelvioz.it
Camerieri-baristi
Ristorante pizzeria interna al camping Mario Caldonazzo, cerca per stagione estiva collaboratori possibilmente con conoscenza della lingua inglese o tedesco. Non è offerto l’alloggio. Gli orari di lavoro vengono distribuiti nell’arco della giornata: mattina, pomeriggio, sera. Il locale chiude alle 22.30 circa.
Per informazioni e per candidature scrivere o inviare curriculum a: scocco2067@gmail.com
Lavapiatti/tuttofare
Albergo ristorante La Ritonda, situato in località Val Canali a Primiero San Martino di Castrozza, cerca una persona da impiegare come lavapiatti/tuttofare, con disponibilità immediata. Non si offre alloggio (preferibile domicilio in zona o località limitrofe).
Per candidarsi è necessario inviare il proprio curriculum a: ido.fiera.adl@provincia.tn.it
Vaticano
Morte del Papa, cosa succede adesso? Il Conclave nella Cappella Sistina, la votazione dei cardinali, la fumata bianca e l'accettazione
di Redazione
Con la morte di Papa Francesco, nella Chiesa si apre una delle fasi più delicate: l'elezione del successore di Bergoglio. Ma come si elegge un nuovo Papa? Ecco tutte le tappe