La rubrica
lunedì 11 Marzo, 2024
di Adele Oriana Orlando
Nuove opportunità di lavoro si aprono a Trento e in provincia. Se sei in cerca di un primo o un nuovo impiego, sono davvero molte le proposte pubblicate su Trentino Lavoro. Ecco alcuni tra gli annunci più recenti:
Addetto/a alla manutenzione meccanica
A Rovereto, un’importante azienda del settore metalmeccanico cerca un/a addetto/a alla manutenzione meccanica. La risorsa, inserita in un team di lavoro collaudato, dopo un primo periodo di formazione sulle linee automatizzate prodotte dalla stessa azienda, si occuperà delle attività di manutenzione dei macchinari e della gestione dei cicli di lavorazione, collaborando in maniera costante con il team di lavoro. Le principali attività previste dal ruolo sono: manutenzione predittiva e preventiva di tipo meccanico sugli impianti industriali; manutenzione straordinaria sui principali macchinari di servizio; redazione di report sulle attività svolte. Sono necessariamente richiesti i seguenti requisiti: diploma o qualifica in ambito meccanico, o titolo equipollente; esperienza pregressa in contesti industriali di almeno 2-3 anni; competenze sviluppate in ambito meccanico, pneumatico e oleodinamico; conoscenza della saldatura a filo e TIG. L’orario di lavoro è full time su due turni alternati. Richiesta anche la disponibilità a un lavoro saltuario nella giornata di sabato. L’azienda offre un contratto iniziale a tempo determinato finalizzato all’inserimento.
Per maggiori informazioni e per candidarsi, consultare direttamente il sito.
Addetta/o servizi di reception
Activa SC Servizi ed Ambiente è alla ricerca di una figura da impiegare come addetto/a servizi reception con buona padronanza della lingua inglese. Le mansioni previste sono: accoglienza visitatori /clienti; smistamento chiamate ed e-mail; supporto alla direzione; gestione agenda riunioni. L’azienda offre un contratto a tempo determinato di tre mesi con orario full time di 40 ore settimanali distribuite dal lunedì al venerdì (8-12 e 13-17).
Per informazioni e per candidature scrivere o inviare curriculum a: curriculum@activa-sc.it
Cuoco capo partita per estate 2024
Per la prossima stagione estiva, il Grand hotel Astoria di Lavarone cerca un/a cuoco/a capo partita ai primi o secondi con ottima esperienza nella mansione. È prevista la possibilità di alloggio.
Per informazioni e candidature scrivere o inviare il curriculum a: astoria@chincherini.com specificando in oggetto “CUOCO/A CAPO PARTITA”.
Impiegato/a full time
La Loro srl cerca un/a impiegato/a full time (no spezzato se non richiesto dal lavoratore) in centro a Trento. La persona ricercata dovrà occuparsi della segreteria e della contabilità dell’azienda (contabilità ordinaria fino al bilancio che viene realizzato in collaborazione con il commercialista), la gestione amministrativa del personale, affiancamento del titolare e varie ed eventuali problematiche quotidiane che si potranno presentare nella mansione. Il/la candidato/a ideale è una persona intraprendente con grande capacità di apprendere, e velocità nella gestione delle problematiche che dovrà affrontare. Richiesta una consolidata esperienza nella mansione, un’ottima dimestichezza con l’utilizzo del pc e eccellente conoscenza di tutto il pacchetto Office soprattutto di Excel. Inoltre, il/la candidato/a dovrà saper perfettamente interagire in italiano sia scritto sia parlato, a livello commerciale. Ufficio in centro storico a Trento – ztl.
Per candidarsi, inviare il curriculum a: lotosrl@yahoo.it
Inserire nella mail che si risponde al colloquio per Impiegato/a.
Idraulici
Bosetti Impianti srl con sede in viale Verona 190/12 a Trento, assume a tempo indeterminato idraulici con esperienza relativa alla posa di impianti termoidraulici prevalentemente nella provincia di Trento. Le figure selezionate saranno dotate di esclusivo mezzo di trasporto (h 24) sia per accedere al posto di lavoro dall’azienda che per i trasferimenti dalla propria residenza alla sede dell’azienda. L’orario di lavoro è di 40 ore settimanali giornaliero: 7.30 – 15.30 con pausa pranzo in autonomia sul posto di lavoro. Il compenso è commisurato alle capacità lavorativa del candidato. Le figure selezionate avranno il compito di lavorare sia in team che in autonomia in funzione della dimensione del cantiere cui saranno destinate per la posa di impianti di riscaldamento, di condizionamento, idrico sanitari e del gas.
Per candidarsi è necessario inviare il proprio curriculum a segreteria@bosettiimpianti.it oppure contattare l’azienda telefonicamente allo 0461-932197.
I dati
di Gabriele Stanga
A rivelarlo la Camera di Commercio. L’anno scorso a Trento e Rovereto aperte 41 liquidazioni, 10 in più del 2023. De Zordo: «Attenzione ma niente allarmi» Preoccupati, invece, Busato e Paissan: «Segnale da cogliere»