annunci

lunedì 13 Gennaio, 2025

Cerchi lavoro in Trentino? Le opportunità di lunedì 13 gennaio

di

Da operaio a sviluppatore software: ecco una selezione degli ultimi annunci per chi è in cerca di un impiego

La routine post vacanze ha già lasciato alle spalle le vacanze. Per chi cerca un nuovo o un primo lavoro, questo è un buon momento per osservare le offerte che si sono sul territorio e proporsi. Le opportunità sono sempre moltissime, in tutti i settori. Ecco gli annunci di metà gennaio.

Operaio settore legno
Segheria situata in Val di Ledro e specializzata nella produzione di travi e semilavorati, cerca una figura da impiegare come operaio settore legno. Il/la candidato/a ideale è una persona dinamica, pratica e con una buona resistenza fisica, interessata ad acquisire competenze nel settore della lavorazione del legno. La risorsa sarà inserita all’interno del reparto produttivo e avrà il compito di supportare le operazioni di confezionamento e movimentazione dei prodotti, con un percorso di graduale autonomia nelle mansioni operative. Ruolo e responsabilità che la risorsa dovrà ricoprire: confezionamento delle travi prodotte, con l’utilizzo di teli e materiali specifici, movimentazione manuale della materia prima e dei prodotti finiti, graduale autonomia nelle lavorazioni, collaborazione con il team per garantire efficienza e qualità. I
requisiti richiesti per partecipare alla selezione sono: buona comprensione della lingua italiana, sia scritta sia parlata, essere patentati e automuniti, avere buona resistenza fisica e predisposizione per lavori manuali e dinamici, essere motivati ad apprendere e disponibili a svolgere mansioni operative. L’orario di lavoro è di tipo full time.
Per informazioni e candidature, scrivere a: storo@emilav.com

Sviluppatore software PLC
Azienda operante nel settore elettrico con sede a Borgo Chiese, specializzata nella progettazione e realizzazione di soluzioni per l’automazione industriale cerca una figura da impiegare come sviluppatore software PLC. Il/la candidato/a ideale è una persona con solide competenze nello sviluppo e nella configurazione di sistemi PLC e nella loro integrazione con dispositivi e sistemi industriali. La figura selezionata avrà il compito di sviluppare software per sistemi di automazione, effettuare test e collaudi, e collaborare con il team tecnico per garantire il rispetto delle esigenze dei clienti. Il ruolo e le responsabilità che la figura selezionata dovrà ricoprire sono: sviluppo software PLC utilizzando linguaggi di programmazione LADDER, FBD, ST; configurazione di dispositivi collegati al PLC, come sensori, attuatori, motori, ecc; diagnosi e debugging generale dei sistemi PLC; integrazione con sistemi HMI, SCADA o altri; esecuzione di test e collaudi dei sistemi progettati; manutenzione e aggiornamenti software, da remoto o presso il cliente; redazione della documentazione tecnica relativa al software sviluppato (manuali, schemi, ecc.); collaborazione con l’ufficio tecnico per soddisfare eventuali esigenze hardware. I requisiti necessari per candidarsi all’offerta sono: laurea in Ingegneria Elettronica, Automazione, Informatica, Meccatronica o simili; in alternativa, diploma tecnico in Elettronica o Automazione Industriale con consolidata esperienza nel ruolo ; conoscenza della programmazione PLC e dei linguaggi di sviluppo (LADDER, FBD, ST); esperienza con sistemi HMI e software come Siemens WinCC, Wonderware, Ignition, ecc; capacità di configurare protocolli di comunicazione industriale (es. Modbus, Profinet, ecc.); esperienza pregressa nella mansione (preferibile); conoscenza dell’inglese tecnico per la lettura di manuali e documentazione; precisione, problem solving e capacità di lavorare in team. L’orario di lavoro è full time a giornata.
Per informazioni e candidature, scrivere a: storo@emilav.com

Progettista junior
Azienda metalmeccanica specializzata nella progettazione e realizzazione di macchine per diverse tipologie di lavorazioni cerca una figura da impiegare come progettista junior. La figura selezionata sarà inserita nell’ufficio tecnico e collaborerà con i progettisti senior per lo sviluppo e la realizzazione di progetti meccanici, supportando tutte le fasi del processo di progettazione. Il ruolo e le responsabilità che la risorsa andrà a coprire sono: supporto nella progettazione, lavorando a stretto contatto con i progettisti senior; modellazione 2D e 3D attraverso software CAD; archiviazione, organizzazione e aggiornamento della documentazione tecnica secondo le procedure aziendali; collaborazione con altri reparti per garantire che i progetti soddisfino le esigenze del cliente. I requisiti richiesti per candidarsi all’offerta sono: conoscenza dei principali software CAD (preferibile esperienza con AutoCAD, SolidWorks o simili); ottime capacità di lettura e creazione di disegni tecnici; diploma tecnico (perito meccanico, meccatronico, industriale e affini); conoscenza di base dell’inglese tecnico; predisposizione al lavoro di squadra e buone capacità organizzative. L’orario di lavoro sarà full time a giornata.
Per informazioni e candidature, scrivere a: storo@emilav.com

Tornitore
Azienda specializzata nella produzione di stampi per pressofusione destinati a vari settori di applicazione cerca una nuova risorsa da impiegare come tornitore. La figura selezionata sarà responsabile delle lavorazioni su torni CNC, occupandosi dell’intero processo, dalla programmazione all’esecuzione del pezzo, assicurando il rispetto delle specifiche tecniche. Il ruolo e le responsabilità che la nuova risorsa andrà a ricoprire saranno: interpretare disegni tecnici dettagliati dello stampo, inclusi tolleranze e specifiche dimensionali; programmare e attrezzare il tornio CNC in base alle lavorazioni richieste; controllare che i pezzi rispettino le dimensioni richieste dal progetto; effettuare misurazioni con strumenti di precisione per verificare la conformità del componente; curare la manutenzione ordinaria del tornio e degli utensili. I requisiti per partecipare alla selezione sono: esperienza pregressa nell’attrezzaggio e nella programmazione di torni CNC; diploma o qualifica professionale in meccanica, meccatronica o simili; perfetta lettura del disegno tecnico; capacità di utilizzo dei principali strumenti di misura, come il calibro; familiarità con metalli e leghe, come zama e alluminio. L’orario di lavoro è full time.
Per informazioni e candidature, scrivere a: storo@emilav.com