annunci di lavoro
lunedì 23 Dicembre, 2024
di Adele Oriana Orlando
Natale è alle porte, per qualcuno è tempo di riposare, per qualcun altro è inizia il periodo di lavoro più intenso. Per chi, invece, è alla ricerca di un nuovo lavoro o di un primo impiego, questo periodo di festa potrebbe essere un buon momento per guardarsi intorno e per programmare qualche invio di curricula già da gennaio, quando molte aziende riprenderanno a fare selezioni di personale. Ecco allora, per chi è alla ricerca di impiego, alcuni degli ultimi annunci di lavoro del portale trentino:
Manutentore elettrico strumentista
Sei in possesso di titolo di studio in ambito Elettrico/Elettronico/Meccatronico ed alla ricerca di un’opportunità all’interno di una realtà strutturata ed internazionale dove poter crescere e formarti? Un’azienda specializzata in ambito cartotecnico con sede a Riva del Garda, cerca una persona da impiegare come manutentore elettrico strumentista. La risorsa selezionata si occuperà di visionare e controllare giornalmente gli impianti che rilevano i parametri fondamentali della carta (grammatura, umidità, spessore, colore, etc.) e gli impianti vapore delle macchine. Si occuperà, inoltre, di eseguire interventi di manutenzioni elettrica, a carattere preventivo o su chiamata per guasto, controlli di taratura delle apparecchiature di controllo (celle di carico, flange tarate per la misura di portata vapore), manutenzione della strumentazione. I requisiti richiesti per partecipare alla selezione sono: diploma di scuola superiore e/o alta formazione e/o laurea ad indirizzo tecnico, conoscenza ed interpretazione schemi elettrici, conoscenza dei principali dispositivi elettrici ed elettromeccanici, conoscenza dei motori elettrici CA e dei loro metodi di avviamento , programmazione di PLC; buon utilizzo del pacchetto Microsoft Office (Excel, Word), conoscenza del Cad o di qualche software per la progettazione elettrica, conoscenza dell’utilizzo dei DPI in ambito elettrico e delle principali procedure per la messa insicurezza di impianti elettrici. Completano il profilo: capacità di problem solving, predisposizione al lavoro in team, autonomia e capacità di organizzazione delle proprie attività, flessibilità. L’orario di lavoro va dal lunedì al venerdì, su giornata, con disponibilità a reperibilità.
Per informazioni e candidature, scrivere a: arco.filzi@manpower.it
Addetto/a pulizie
Azienda di Tione cerca una persona da impiegare come addetto/a alle pulizie. La ditta in questione è specializzata nella fornitura di servizi di pulizia per aziende e strutture commerciali. Il/la candidato/a ideale dovrebbe avere esperienza nel settore delle pulizie, essere flessibile, preciso e affidabile. Sarà inoltre necessario essere in grado di lavorare in autonomia e in team. Il/la candidato/a ideale ha almeno un’esperienza minima nel settore delle pulizie. Deve avere una buona conoscenza delle tecniche di pulizia e degli strumenti utilizzati. Completano il profilo flessibilità, precisione e affidabilità con esperienza nel settore delle pulizie.
Per informazioni e candidature, scrivere a: arco.filzi@manpower.it
Addetto/a alla produzione e confezionamento alimentare
Azienda specializzata nel settore alimentare con sede operativa a Cavedine cerca persone da impiegare nei reparti produttivi e confezionamento. L’inserimento iniziale sarà in somministrazione. Le figure ricercate da questa azienda attualmente sono due: all’interno del reparto produttivo, dove la risorsa selezionata si occuperà di controllo macchina, controllo qualità e di intervento in caso di lavorazione errata, con eventuale correzione dell’operato; l’altra figura, invece, servirà all’interno del reparto confezionamento. La risorsa selezionata, in questo caso, si occuperà dello smistamento e confezionamento prodotti, preparandoli poi alla spedizione. Le risorse ricercate hanno maturato esperienza anche minima in ambito produttivo e sono disponibili a lavorare con orario su giornata, dal lunedì al venerdì.
Per informazioni e candidature, scrivere a: arco.filzi@manpower.it
Progettista junior
Azienda metalmeccanica specializzata nella progettazione e realizzazione di macchine per diverse tipologie di lavorazioni con sede a Borgo Chiese cerca un/a progettista junior. La figura selezionata sarà inserita nell’ufficio tecnico e collaborerà con i progettisti senior per lo sviluppo e la realizzazione di progetti meccanici, supportando tutte le fasi del processo di progettazione. Ruolo e responsabilità che la persona selezionata dovrà assumere: supporto nella progettazione, lavorando a stretto contatto con i progettisti senior, modellazione 2D e 3D attraverso software CAD, archiviazione, organizzazione e aggiornamento della documentazione tecnica secondo le procedure aziendali, collaborazione con altri reparti per garantire che i progetti soddisfino le esigenze del cliente. I requisiti richiesti per poter partecipare alla selezione sono: conoscenza dei principali software CAD (preferibile esperienza con AutoCAD, SolidWorks o simili), ottime capacità di lettura e creazione di disegni tecnici, diploma tecnico (perito meccanico, meccatronico, industriale e affini); conoscenza di base dell’inglese tecnico, predisposizione al lavoro di squadra e buone capacità organizzative. L’orario di lavoro è full time a giornata.
Per informazioni e candidature, scrivere a: arco.filzi@manpower.it
Addetto/a alla contabilità pubblica
Il Consorzio dei Comuni Trentini società cooperativa annuncia che è indetta una selezione per l’assunzione, a tempo pieno ed a tempo indeterminato di un/una dipendente da adibire, a seguito di un adeguato percorso di affiancamento formativo, a funzioni di consulenza e supporto tecnico-operativo a favore degli enti locali soci in materia di contabilità pubblica. Ulteriori informazioni in merito ai requisiti ed alla procedura di selezione possono essere reperite nella sezione dedicata, sul sito del consorzio (https://www.comunitrentini.it/Societa-Trasparente/Selezione-del-personale/Selezione-contabilita-pubblica). La scadenza per le candidature, da presentare, secondo le modalità previste dall’avviso di selezione che si trova nel sito, è fissata per mezzogiorno del 20 gennaio 2025. Non verranno in alcun modo prese in considerazione candidature pervenute in modalità diverse da quelle indicate nel bando.