Il caso
sabato 18 Maggio, 2024
di Redazione
Chico Forti è stato accompagnato già nel primo pomeriggio di oggi, sabato 18 maggio, nel carcere di Rebibbia Nuovo Complesso, dove resterà solo qualche giorno. Il trasferimento nella Casa circondariale di Montorio, a Verona, potrebbe essere fatto già lunedì prossimo. Il 65enne trentino, che è arrivato questa mattina in Italia si trova solo in cella al momento, anche perché è un detenuto di transito. Il legale di Forti sta già lavorando per fargli incontrare la madre che ha 96 anni e non lo vede da dieci. «Faremo un’istanza per avere il permesso per il detenuto di visitare la madre che ha 96 anni e non si può muovere. La mamma, Maria Loner Forti, si trova a Trento e credo non veda il figlio da circa dieci anni». A dirlo è l’avvocato Carlo Della Vedova, legale in Italia di Forti. L’aspetto umanitario, ha sottolineato l’avvocato, ha «accelerato la procedura ed è anche stata considerata dalla Corte di Appello di Trento quando è stata recepita la sentenza americana».
Il processo
di Benedetta Centin
L'avvocato Andrea De Bertolini sulle sue assistite: «Deluse e sofferenti, nessuna strumentalizzazione del caso Pedri». Coppola: «Non si ignori il clima percepito dai dipendenti. Si monitori» Fenalt: «Vigileremo di più»
Il lutto
di Matteo Arnoldo
Sabato 1° febbraio i funerali del camice bianco di 37 anni che esercitava a Sant'Orsola. La sua band lo ha ricordato con un brano arrangiato da lui. Zia Gigliola: «Aiutaci a sentirti presente in ogni luogo»