cronaca

venerdì 25 Aprile, 2025

Chieti, auto travolge corteo del 25 aprile: un morto e diversi feriti a Lanciano

di

La vittima sarebbe un ex carabiniere di 81 anni. Alla guida un anziano che gridava: «Mi si sono rotti i freni»

Una macchina guidata da un uomo ha imboccato a folle velocità una discesa falciando diversi pedoni che stavano partecipando alla celebrazione organizzata a Lanciano per il 25 aprile nell’area del monumento dei caduti.

Il mezzo ha finito la sua corsa contro un altro veicolo. Il primo bilancio delle persone investite è di un morto e due feriti. La vittima sarebbe un ex carabiniere di 81 anni. Ferita gravemente una donna, trasportata all’ospedale Renzetti di Lanciano. Tra i feriti lievi un ex amministratore locale. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, i vigili del fuoco, il personale sanitario del 118 con diverse ambulanze e un elicottero del 118.

«L’anziano ha perso il controllo dell’auto era diabetico, hanno ipotizzato che avesse avuto un calo ipoglicemico. In realtà, appena sceso dalla vettura gli hanno misurato la glicemia, stava bene. Però lui urlava “mi si sono rotti i freni”». Lo ha dichiarato il sindaco di Lanciano, Filippo Paolini, riferendo quanto raccontato da alcuni testimoni dell’incidente avvenuto stamane, verso le 10.30, nel corso delle celebrazioni del 25 Aprile. Un’auto, guidata da un 80enne, a tutta velocità ha falciato diverse persone, investendo un ex carabiniere 81enne del posto, morto sul colpo e ferendo diverse persone, tra cui due donne, una in gravi condizioni ricoverata al Renzetti.