L'intervento
mercoledì 25 Dicembre, 2024
di Redazione
Scoppia un incendio nel garage di una casa a schiera di via San Vito a Cognola e un’anziana di 86 anni che aveva respirato il fumo viene portata all’ospedale Santa Chiara in codice giallo per essere sottoposta ad accertamenti. Si sarebbe leggermente intossicata. Le sue condizioni non sono gravi.
L’allarme è scoppiato nel tardo pomeriggio di oggi, 25 dicembre, e ha mobilitato i vigili del fuoco permanenti di Trento, i volontari di Cognola, oltre alla polizia locale. Tutti convogliati nell’abitazione che si trova in località San Vito, vicino a un ristorante pizzeria.
Le fiamme si sono propagate nel garage e il fumo che si è sprigionato è arrivato all’appartamento in cui vivono due anziani, al piano terra. E se il marito è arrivato in strada da solo, la moglie è invece rimasta bloccata sul balcone dove aveva cercato riparo. Ci hanno pensato gli operatori a metterla in salvo, procedendo al contempo a spegnere le fiamme che stavano devastando il box. Sono seguite le operazioni di bonifica e gli accertamenti necessari.
Foto vf Cognola
La maxi indagine Romeo
di Benedetta Centin
Niente Natale da liberi per 6, tra cui il commercialista Hager, l'imprenditore arcense Signoretti e l'ex sindaco di Dro Fravezzi. Agli arresti in casa almeno fino a quando non si esprimerà la Cassazione, probabilmente a primavera
Sesto Pusteria
di Redazione
Il turista croato è stato riaccompagnato alla base degli impianti. Per lui una bella sanzione e una denuncia per false attestazioni a pubblico ufficiale: si era presentato come poliziotto delle forze speciali del suo Paese