Elezioni
domenica 25 Febbraio, 2024
di Redazione
È a un passo dal raggiungere il quorum (il 50% più uno degli aventi diritto al voto) il piccolo Comune cembrano di Lona-Lases. Alle 17 l’affluenza registrata è al 42,4% (294 votanti su 693 iscritti nelle liste elettorali). Per votare c’è tempo fino alle 21. Se a seggi chiusi il quorum sarà superato, il candidato sindaco Antonio Giacomelli che guida la lista “Bene Comune per Lona-Lases” sarà eletto e il Comune al centro del processo Perfido tornerà ad avere un’amministrazione democraticamente eletta dopo due anni e mezzo di commissariamento.
Anche a Borgo Chiese c’è un’unica lista in corsa, quella di Renato Sartori, consulente del lavoro ed ex presidente della Cassa Rurale di Condino, che guida il gruppo «Intesa Comune». In questo caso l’affluenza alle 17 si è fermata al 38,9% con 672 votanti su 1.726 aventi diritto.
Infine c’è il Comune di Fiavè, dove sono due le liste in corsa e quindi non basterà superare il quorum. L’affluenza qui è al 52,9%. I due gruppi in corsa sono quello del candidato sindaco Beniamino Bugoloni con «Fiavé tra Dolomiti e Garda» e quello di Luca Calvetti «Fiavé Futura».
Ricerche
di Redazione
Riprese le attività con il miglioramento delle condizioni meteo: sul posto Soccorso Alpino e Speleologico Trentino e Guardia di Finanza, supportati dal nucleo elicotteri del corpo permanente dei vigili del fuoco