Alta Valsugana
lunedì 2 Settembre, 2024
di Redazione
Il via e vai continuo da e per l’abitazione ha insospettito i carabinieri di Borgo Valsugana che hanno avuto accesso in quella casa. Il loro intuito investigativo non sbagliava: lì è saltata fuori la droga, ma anche materiale per il confezionamento e la suddivisione in dosi della sostanza stupefacente. Per il padrone di casa, un quarantenne di origini trentine, è scattata la denuncia per detenzione di droga, e i venti grammi di marijuana rinvenuti assieme ai trenta di hashish e a tutto il materiale relativo è stato posto sotto sequestro.
L’intervento nelle prime ore della mattinata di giovedì 29 agosto. I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Borgo Valsugana, nell’ambito delle ordinarie attività di controllo del territorio e di contrasto allo spaccio e consumo di sostanze stupefacenti, dopo aver notato una serie di movimenti sospetti, di propria iniziativa si sono presentati in un’abitazione dell’Alta Valsugana per accertamenti. Con loro uno dei cani antidroga del Nucleo Cinofili dell’Arma di Laives, Bolzano. La perquisizione domiciliare ha dato esiti positivi: ha consentito ai militari di rinvenire cinquanta grammi di droga tra marijuana e hashish, oltre a diversi oggetti utilizzati per la custodia e la suddivisione in dosi dello stupefacente.
Il materiale e la droga sono stati subito posti sotto sequestro, mentre il quarantenne è stato denunciato in stato di libertà alla Procura di Trento.