miss italia

lunedì 22 Luglio, 2024

Concorsi di bellezza, Valentina Valenti è la nuova Miss Sarnonico

di

Prossimi appuntamenti delle selezioni provinciali: martedì 23 agosto al Bar alla Spiaggia Campolongo e sabato 27 luglio a Pinzolo

Dopo un pomeriggio uggioso e ricco di prove, la serata di domenica 21 luglio a Sarnonico si è svolta sotto ad un cielo stellato, e ha visto sfilare venti  ragazze che hanno deciso di mettersi alla prova e buttarsi in una nuova esperienza, per riuscire a portare a casa la corona e il diritto di accedere alle Finali regionali.

La serata ha visto sette vincitrici elette dalla giuria, di cui due a parimerito, tutte con l’accesso alle finali regionali.

La giuria, presieduta dalla Sindaca Emanuela Abram, ha decretato come vincitrice e prima classificata Valentina Valenti, una diciottenne italo-cubana e studentessa al liceo linguistico, parla 4 lingue, residente a Lana in provincia di Bolzano, che si è aggiudicata il titolo di “Miss Sarnonico” e una passerella con la preziosa corona Miluna.

La medaglia d’argento, con la fascia di Miss Rocchetta, è stata conquistata dalla raggiante Sharon Borgia,  ha ventitre anni e abita a Bolzano. Sharon ama giocare a pallavolo e il suo motto è quello di “vivere la vita a mille”.

Il terzo posto, con la fascia di Miss Framesi,  porta il nome di Anna Laura Tataru, una ragazza estroversa, studentessa di diciannove anni, amante della palestra e residente a Trento. Il suo sogno è quello di diventare una poliziotta in gamba.

Quarta classificata è stata Alessandra Bolzon. Alessandra è una diciannovenne di Trento che pratica atletica leggera, studentessa dterminata di biotecnologie che ambisce a fare carriera nel mondo della moda.

Al quinto posto è stata eletta la bionda e dolce Krystal Montibeller, una ragazza di diciannove anni residente a Levico terme. Krystal è una studentessa di odontoiatria molto ambiziosa e con la passione per l’uncinetto, con il sogno di diventare un’attrice.

Seste classificate a parimerito per le finali regionali sono state con la fascia di Miss Radio Nbc,  Irene Pezcoller, una giovanissima studentessa di lingue di diciott’anni, residente a Calliano e con il sogno di diventare una cantante, assieme all’ambiziosa Algena Cenga, una diciottene di Merano, studentessa di giurisprudenza che ambisce a diventare un avvocato di successo.

Molto apprezzato dalle ragazze, dai genitori e dal pubblico è stato il discorso della Sindaca Emanuela Abram, che ha analizzato il Concorso e le partecipanti dei giorni d’oggi, elogiando il coraggio, la forza e la naturalezza con cui le ragazze si avvicinano a questa esperienza.

Le finali regionali si terranno a partire dall’7 agosto ad Andalo. A seguire il 9 agosto Fiera di Primiero, 13 agosto San Leonardo in Passiria,  il 16 agosto a Folgaria  e  a Bressanone, in Piazza Duomo, domenica 18 agosto.

Il tour 2024 in Trentino-Alto Adige prevede i i seguenti appuntamenti delle selezioni provinciali: prossimo appuntamento  martedì 23 luglio al Bar alla Spiaggia Campolongo, sabato 27 luglio a Pinzolo, martedì 30 luglio a Canazei, mercoledì 31 luglio ad Arco e domenica 4 agosto a Spormaggiore.

La finalissima Regionale del Concorso Nazionale Miss Italia per eleggere Miss Trentino Alto Adige quest’anno sarà ospitata come sopra scritto, nuovamente  in Alto Adige e precisamente nella suggestiva ed elegante Piazza Duomo di Bressanone domenica 18 agosto.