Il congresso
domenica 24 Marzo, 2024
Congresso Lega: Binelli nominato segretario, eletto anche il direttivo
di Redazione
Quattro uomini e quattro donne andranno a comporre la squadra che affiancherà Binelli

Si è concluso con la nomina che già si conosceva il congresso della Lega del Trentino: la nomina di Diego Binelli a segretario locale del partito. L’ex commissario diventa quindi ora la guida ufficiale del Carroccio in Trentino. Una candidatura unitaria su cui il partito aveva trovato una convergenza dopo qualche tentennamento iniziale. Se la nomina del segretario era scontata il congresso è stata anche l’occasione per nominare il nuovo direttivo. Entrano a farne parte: Viliam Angeli, Sara Bertoldi, Gianluca Cavada, Martina Loss, Devid Moranduzzo, Cristina Santi, Alessandro Savoi e Silvana Scarabello. Quattro uomini e quattro donne quindi che andranno ad affiancare nel suo operato il segretario.
Politica
Dopo le polemiche per l'addio a FdI, Girardi e Daldoss si difendono: «Nessuna poltrona, ma un progetto nell’interesse dei trentini»
di Redazione
I consiglieri spiegano il senso dell'eventuale costruzione di un polo territoriale e respingono al mittente le accuse degli ormai ex colleghi di partito
il caso
Crisi in Fratelli d’Italia, la rabbia dei militanti: «Avvisammo Donzelli che avrebbero tradito, ma si mise a ridere»
di Donatello Baldo e Simone Casciano
Dirigenti e consiglieri, frustrati, criticano la scelta di Daldoss e Girardi in lista. Zenatti: «Sono saliti sul carro pronti a scendere al primo momento utile. Quello che è accaduto era prevedibile»
elezioni comunali
Sei candidati per Trento: ieri il primo dibattitto. Ianeselli: «Città aperta e che guarda al futuro», Goio: «Più servizi e senso di comunità»
di Serena Torboli
Oltre 250 persone hanno assistito al confronto delle Acli. Bortolotti: «Trattenere i giovani», Demarchi: «Serve una visione di futuro»