meteo
martedì 24 Ottobre, 2023
di Redazione
Dalla serata di ieri le piogge sono tornate in Trentino e nel corso della mattinata odierna si sono intensificate soprattutto sui rilievi centro meridionali. Finora si sono misurati mediamente 10 – 30 mm di pioggia (corrispondenti a 10 – 30 litri a metro quadrato) con massimi superiori a 40 mm. L’intensità delle precipitazioni è aumentata e nelle zone dove piove più intensamente si registrano 10 – 15 mm all’ora. La quota neve è stimata 2800 m circa.
Nelle prossime ore e fino al primo pomeriggio di oggi gli esperti prevedono precipitazioni con intensità moderata o forte; mentre in seguito tenderanno ad attenuarsi ed ad assumere carattere di rovescio in serata.
Entro la tarda serata di oggi potranno cadere mediamente altri 20 – 40 mm ma localmente si potranno registrare complessivamente precipitazioni superiori a 60 mm.
Domani e fino a giovedì sera è prevista una bassa probabilità di pioggia mentre tra la sera di giovedì e le ore centrali di venerdì è probabile il passaggio di un’altra perturbazione atlantica.
Per quanto riguarda la viabilità, è ancora chiusa la SP 34 del Lisano e Sesena, nel tratto compreso fra Porte di Rendena e Tione; riprenderanno domani i lavori di messa in sicurezza conseguenti ai crolli di roccia.
È stata riaperta invece ieri sera la statale 50 del passo Rolle, che era stata chiusa sabato scorso in località forte Buso, tra l’abitato di Bellamonte e Paneveggio.
incidente sul lavoro
di Redazione
L'episodio si è verificato in una ditta di arredamento a Cirè di Pergine. Due dipendenti stavano sistemando dei pannelli in legno con l'aiuto di un macchinario. Le due lastre sono poi cadute accidentalmente addosso ai due uomini, di cui uno in rianimazione, l'altro ferito in maniera non grave
incidente
di
All'altezza di Sdruzzinà l'auto è sbandata a destra della carreggiata verso l'erba per poi sbattere violentemente verso il muro di una struttura, travolgendo alcuni segnali stradali. Ancora da chiarire le cause dell'incidente