Trasporti
lunedì 4 Novembre, 2024
di Redazione
Sarà una giornata di sciopero nel comparto dei trasporti, quella di domani, martedì 5 novembre. Lo hanno annunciato i sindacati di categoria Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Ugl Ferrovieri, Fast Confsal e Orsa Trasporti, a seguito dell’accoltellamento di un capotreno a bordo del treno regionale Genova-Busalla, all’altezza della stazione di Rivarolo. Lo sciopero è stato indetto per otto ore, dalle 9 alle 17, dal personale ferroviario di Trenitalia, Trenitalia Tper, Fs Security, Italo Ntv e Trenord. Possibili disagi anche per i passeggeri trentini.
L’aggressone è avvenuta stato nelconvoglio regionale in viaggio tra Genova e Busalla, nella giornata di oggi, lunedì 4 novembre, alle 13.30 all’altezza della stazione ferroviaria di Rivarolo. Sul posto sono intervenuti il 118 e i carabinieri del nucleo radiomobile di Genova. L’uomo è stato soccorso e trasportato in codice rosso all’ospedale Villa Scassi di Genova, con una profonda ferita al fianco. Secondo le prime ricostruzioni l’aggressione sarebbe avvenuta durante un controllo biglietti. I militari hanno raccolto una descrizione degli aggressori e hanno circondato l’area della stazione con più pattuglie, individuando una coppia di stranieri, di origine nordafricana. Indagini in corso per chiarire i contorni della vicenda ed eventuali responsabilità.
L'inchiesta
di Tommaso Di Giannantonio
L'incidente a San Martino di Castrozza, il padovano di 7 anni è ancora ricoverato all’ospedale Santa Chiara di Trento. Il piccolo era sul mezzo in uso alla Polizia insieme all’amico del papà