l'attivista
venerdì 9 Dicembre, 2022
«Crisi climatica e infelicità, le possiamo battere insieme»
di Marco Ranocchiari
Sarà a Trento domani, per presentare il suo nuovo libro, l'attivista per il clima Ferdinando Cotugno: «L’ambientalismo parli del collasso emotivo»

Il grande lavoro dell’ambientalismo, oggi, è connettere il collasso ecologico globale a quello emotivo personale. «Perché hanno la stessa radice», ne è convinto Ferdinando Cotugno, giornalista e scrittore, che domani (alle 10.30) alla Bookique, a Trento, presenterà il suo nuovo libro Primavera ambientale nella cornice dell’omonima rassegna promossa da Futura.
La crisi climatica appare sempre più drammatica. Eppure, nel tuo libro, a partire dal titolo, sembra piuttosto ottimista.
«La situazione è sicuramente gravissima, ma c’è un fatto: la scienza ci dice che siamo ancora in tempo per evitare gli effetti più catastrofici della crisi climatica. Possiamo approfittare della lotta contro questi...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
AbbonatiGrandi carnivori
Lupo, cambia la protezione: approvato in Parlamento il declassamento. Failoni: «Così interverremo meglio»
di Redazione
L'animale passerebbe così da specie strettamente protetta a specie protetta, una modifica che consentirebbe una gestione più flessibile delle popolazioni di lupi da parte degli stati membri