L'incidente

domenica 30 Ottobre, 2022

Crossodromo di Pietramurata, brutta frattura alla clavicola per un 18enne

di

Ennesimo incidente al Ciclamino, il giovane elitrasportato a Rovereto. Sul posto anche tre autoambulanze

Erano da poco passate le 11.30 di questa mattina quando al Crossodromo di Pietramurata un ragazzo di 18 anni è caduto rovinosamente sul circuito del Ciclamino. Durante la caduta il giovane avrebbe riportato importanti lesioni per le quali sono intervenute sul posto tre ambulanze e l’elicottero di Trentino Emergenze. Tanta paura e un brutto ricordo. Una volta raggiunto l’ospedale si è constatata un’importante frattura della clavicola e qualche contusione. Le condizioni del giovane non destano particolari preoccupazioni.

Solo qualche giorno fo un’altra caduta, ancora più preoccupante che ha portato un ragazzo austriaco di 19 anni a cadere durante un salto lungo. Il giovane motociclista austriaco è tutt’ora ricoverato a Brescia.

Informato dei fatti è intervenuto anche il primo cittadino di Dro Claudio Mimiola: «So che il ragazzo si è fratturato la clavicola, ma che le sue condizioni non destano preoccupazione. Questo è uno sport che impegna tanto il fisico e non deve essere sottovalutato. La pista, comunque — ha precisato Mimiola — rispetta tutte le norme sulla sicurezza. Una pista che accoglie il mondiale è certamente impegnativa. Sull’incidenza posso dire che, rispetto a anni fa, oggi il motoclub organizza molti eventi, molti di più rispetto a tempo addietro, quindi è possibile che aumentino le possibilità di incorrere in incidenti».