L'intervista
venerdì 18 Novembre, 2022
Da Gabbiolo al Milan, Zatelli: «Un sogno»
di Enrico Callovini
Dal calcio dei dilettanti trentini a Milano. Oggi è allenatore delle giovanili femminili e non si accontenta

Dal campo di Gabbiolo a Villazzano fino al sogno rossonero. La storia di Andrea Zatelli parte dal Calisio, si sviluppa nella Vi.Po. Trento e arriva fino al Milan. Un percorso decisamente importante per un ragazzo che nel 2015 ha lasciato la sua provincia di nascita.
Aveva le idee ben chiare fin da subito?
«Finita la maturità mi sono trasferito subito a Milano per studiare Scienze Motorie. Ho deciso di non iscrivermi a Verona pur essendo in graduatoria proprio perché sognavo, un giorno, di riuscire a lavorare per il Milan».
Per raggiungere quel traguardo non ha impiegato tanto.
«In effetti. Nonostante sembrasse impossibile ho avuto una grande opportunità già alla mia prima esperienza come allenatore de...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
Abbonatil'intervista
Crisi climatica, il geografo Franco Farinelli: «Oggi assistiamo a una tardiva presa d’atto dei grandiosi stravolgimenti. Occorre reinventare la Terra»
di Tommaso Martini
Lunedì l'esperto sarà al Muse per presentare il suo ultimo libro «Il paesaggio che ci riguarda. Un progetto collettivo, un metodo sovversivo»
La testimonianza
L'invasione a Gaza, padre Francesco Patton pessimista: «Israele e Hamas non vogliono la pace»
di Massimo Furlani
Il custode in Terra Santa : «Perché si arrivi a una soluzione pacifica serve una volontà politica, che manca. E il solco dell’odio fra israeliani e palestinesi continua ad approfondirsi»