La partnership
martedì 13 Giugno, 2023
di Redazione
Il tempio dello sport trentino, casa tra gli altri della Trentino Volley maschile e femminile e dell’Aquila Basket, da settembre cambia nome. Non più dunque «Blm Group Arena» bensì «Il T Quotidiano Arena». È stato firmato un contratto di sponsorizzazione biennale con opzione per un terzo anno. L’importo annuo per le casse del comune è di 100mila euro. Il contratto è stato sottoscritto da Synthesis la fondazione editrice del nostro giornale.
Alla presenza dei rappresentanti della Trentino Volley e di Aquila Basket, oggi a palazzo Geremia c’è stata una sorta di cerimonia di battesimo. Il sindaco Franco Ianeselli ha rivelato: «Terminata la sponsorizzazione della Blm Group Arena, che ringrazio, c’era il timore che si dovesse ritornare al vecchio nome PalaTrento. Sarebbe stata una sconfitta non trovare qualcuno pronto a investire sulle nostre strutture sportive sicché siamo davvero contenti che qualcuno si sia fatto avanti. Per noi non si tratta solo di una sponsorizzazione: chi mette i soldi, diventa per forza partner di un progetto». Martino Orler, presidente di Asis, gestore degli impianti sportivi che ha curato tutti i dettagli della sponsorizzazione, ha ringraziato il Comune per la fiducia accordata e ha rivelato che le nuove risorse saranno investite nella promozione dello sport. Per Fausto Manzana, presidente della fondazione Synthesis, è stato quasi naturale abbinare «un’arena virtuale come il giornale a un’arena reale: le due in comune hanno la passione, il batticuore, la tensione verso il risultato». Per il vicepresidente vicario di Synthesis Roberto Simoni, l’analogia tra lo sport e un quotidiano d’informazione sta «nella capacità di creare unione, identità territoriale, valori condivisi». Franco Sebastiani, amministratore unico della Società Synthesis che edita in prima persona “il T quotidiano”, ha invece rimarcato un messaggio importante: “Utilizzare il PalaTrento sarà una palestra di innovazione anche per noi. E sarà nostro compito mettere in campo iniziative come questa per contribuire a realizzare il nostro progetto, ossia avere un giornale importante per il nostro territorio. Ci siamo sempre definiti quotidiano dei trentini per i trentini e questo penso che sia un’ulteriore conferma“.
La società editrice Synthesis è controllata al 100% dall’omonima fondazione, ente non profit nato ad aprile 2022 dall’iniziativa congiunta di Confindustria Trento e Federazione Trentina della Cooperazione (fondatori e promotori), dell’Associazione Albergatori e Imprese Turistiche della provincia di Trento, dell’Associazione Trentina per l’Edilizia (Ate) – Ance Trento, dell’Associazione Artigiani Trentini e di Confesercenti del Trentino.
Diretto da Simone Casalini, Il T quotidiano affianca al giornale, in edicola dal martedì alla domenica, un portale web di informazione attivo sette giorni su sette ricco di podcast e contenuti multimediali.
incidente sul lavoro
di Redazione
L'episodio si è verificato in una ditta di arredamento a Cirè di Pergine. Due dipendenti stavano sistemando dei pannelli in legno con l'aiuto di un macchinario. Le due lastre sono poi cadute accidentalmente addosso ai due uomini, di cui uno in rianimazione, l'altro ferito in maniera non grave
incidente
di
All'altezza di Sdruzzinà l'auto è sbandata a destra della carreggiata verso l'erba per poi sbattere violentemente verso il muro di una struttura, travolgendo alcuni segnali stradali. Ancora da chiarire le cause dell'incidente