Animali

lunedì 13 Maggio, 2024

Dal simil Cirneco al maltesino da adottare: chi sono gli animali in cerca di una nuova famiglia

di

Ecco i protagonisti di oggi della nostra rubrica dedicata agli amici a quattro zampe

Altri animali cercano casa in provincia di Trento. Tra cani e gatti che nascono o finiscono improvvisamente in mezzo a una strada, ci sono anche Oplà, Billy e Fleck. Una gatta e due cani dagli sguardi dolcissimi che però hanno necessità di trovare un luogo a loro idoneo.

Oplà, la “bella è impossibile” dei gatti
Bella è bella, ma ha un caratterino tutto pepe. La gattina Oplà è ancora alla ricerca di una famiglia. «Purtroppo, abbiamo sbagliato ad affiancarla ai gatti sbagliati e si sa che le brutte compagnie condizionano – spiegano i volontari di Randagi senza Gloria». È una micia giovanissima, ha meno di un anno, estremamente diffidente con chi non conosce ma una volta presa la confidenza è un gioiellino. «Adora gli altri simili ma al momento non abbiamo nessuno che possa essere per lei una compagnia positiva e lei di questo ne soffre, stare da sola non le piace – raccontano ancora i volontari – È una gatta solo per chi ha tanta voglia di mettersi in gioco». Oplà si trova in Val di Non, non è adatta a famiglie con cani e bambini. Verrà affidata sverminata, spulciata, vaccinata, testata fiv felv negativa e sterilizzata. Se interessati mandare un messaggio di presentazione a Sonia 3466706688.

Billy, il simpatico maltesino
Otto anni e tre chili di simpatia, è del maltesino Billy entrato sotto la protezione di Zampa Trentina che parliamo. «Per lui cerchiamo una famiglia molto presente che possa piano piano insegnargli che si può anche restare a casa da solo un pochino senza farsi prendere dall’ansia – spiegano Filly e Paola – Ha bisogno di una bella pulizia dei dentini e di un po’ di pazienza». Billy si trova in provincia di Trento. Per informazioni e per adozioni, scrivere Paola 3480120409 o Filly 3458426319.

Un simil cirneco da adottare
Fleck, simil cirneco di 4 anni e di circa 15 chili, cerca casa. «È un cane molto attivo che necessita di scaricare le sue energie – spiegano le volontarie di Zampa Trentina – Tendenzialmente indipendente, ma molto affettuoso». Fleck si trova vicino a Trento. Per ulteriori informazioni sui tre cuccioli, ma anche su altri animali entrati sotto la protezione di Zampa Trentina, oltre che per adozioni, contattare Paola 3480120409 o Filly 3458426319.