Tecnici al lavoro
domenica 2 Giugno, 2024
di Redazione
Guasto alla rete del gas del centro di Trento: sono migliaia (la stima è di circa 3.500) i residenti senza servizio. Lo comunica il Comune.
«In seguito al danneggiamento di una conduttura della rete di distribuzione del gas nella zona di Trento centro, tra via Suffragio, il Castello del Buonconsiglio, via Grazioli e via alla Busa alcune vie di Trento centro saranno interessate anche nelle prossime ore dalla mancanza di gas – fa sapere l’amministrazione – le cause sono in corso di accertamento. I tecnici di Novareti sono al lavoro per ripristinare il servizio. I tecnici di Novareti hanno rilevato l’allarme nel pomeriggio di oggi e sono subito intervenuti. Gli interventi di ripristino sono iniziati tempestivamente, ma richiederanno ancora molte ore per essere ultimati. Solo nelle prossime ore sarà possibile una miglior definizione delle tempistiche per la riattivazione della fornitura.
Il pronunciamento
di Redazione
Il Tribunale presieduto da Alessandra Farina ha evidenziato come «la legittimità del provvedimento esclude il presupposto dell’ingiustizia del danno che le associazioni ricorrenti deducono di aver subito».
Il reportage
di Patrizia Rapposelli
Dopo la chiusura della linea Trento-Borgo al via i bus sostitutivi. Marina: «Non capivo dove prendere l’autobus» Fatih, l’autista: «Il sistema ha retto e gli orari sono stati rispettati»