Tecnici al lavoro
domenica 2 Giugno, 2024
Danni alla rete in centro: migliaia di residenti a Trento senza gas
di Redazione
Sta operando Novareti, ma i lavori potrebbero richiedere ancora molto tempo
Guasto alla rete del gas del centro di Trento: sono migliaia (la stima è di circa 3.500) i residenti senza servizio. Lo comunica il Comune.
«In seguito al danneggiamento di una conduttura della rete di distribuzione del gas nella zona di Trento centro, tra via Suffragio, il Castello del Buonconsiglio, via Grazioli e via alla Busa alcune vie di Trento centro saranno interessate anche nelle prossime ore dalla mancanza di gas – fa sapere l’amministrazione – le cause sono in corso di accertamento. I tecnici di Novareti sono al lavoro per ripristinare il servizio. I tecnici di Novareti hanno rilevato l’allarme nel pomeriggio di oggi e sono subito intervenuti. Gli interventi di ripristino sono iniziati tempestivamente, ma richiederanno ancora molte ore per essere ultimati. Solo nelle prossime ore sarà possibile una miglior definizione delle tempistiche per la riattivazione della fornitura.
politica
Centro di permanenza per i rimpatri (Cpr) a Trento, manca l'accordo. «In corso le valutazioni tecniche»
di Tommaso Di Giannantonio
Il sottosegretario di Stato al ministero dell’Interno, Nicola Molteni (Lega), in visita a Trento ha spiegato che la pianificazione è in corso. Fugatti: «Auspichiamo che la conclusione delle valutazioni possa essere breve»