cronaca
mercoledì 9 Aprile, 2025
Decide di pernottare in un hotel a Trento ma l’alert di Alloggiati-Web lo tradisce: era ricercato. Arrestato
di Redazione
L’uomo, 41 anni, al momento del controllo, è stato altresì trovato in possesso di 8 grammi di cocaina

Aveva deciso di alloggiare in una struttura ricettiva di Trento. A tradirlo, però, è stato l’alert di Web-Alloggiati, il sistema della Polizia di Stato per la gestione dei dati delle persone alloggiate presso le strutture ricettivo – alberghiere dell’intera Nazione.
Le Volanti della Questura di Trento, a seguito della segnalazione pervenuta in Sala Operativa, si sono così recate senza indugio all’indirizzo indicato ed hanno arrestato nel pomeriggio di ieri, martedì 8 aprile, un cittadino italiano di 41 anni, ricercato per un cumulo pene emesso dalla Procura della Repubblica di Trento.
L’uomo, al momento del controllo, è stato altresì trovato in possesso di 8 grammi di cocaina – divisi in vari involucri – e di un bilancino di precisione. È scattata così anche la denuncia per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Dagli ulteriori accertamenti nelle banche dati è emerso che l’uomo, pluripregiudicato, era ricercato da alcune settimane dovendo scontare 4 anni e 8 mesi di reclusione oltre al pagamento di una multa di 400 euro a seguito di un provvedimento di unificazione di pene concorrenti, emesso dalla Procura della Repubblica di Trento. , in relazione a reati in materia di stupefacenti e contro il patrimonio.
Al termine delle formalità di rito, il quarantunenne è stato condotto presso la locale Casa Circondariale, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
La delibera
Caccia, al via il 7 settembre (un'ora prima dell'alba) la stagione venatoria 2025-2026: la Provincia definisce il calendario
di Redazione
La caccia apre per capriolo e cervo, oltre che per cornacchia grigia e nera, ghiandaia e merlo, mentre a partire dal 21 settembre si potranno cacciare beccaccia, cesena (fino al 31 gennaio), quaglia e tordo sassello