cronaca
lunedì 8 Gennaio, 2024
Desenzano, bimba di 2 mesi muore di bronchiolite
di Redazione
Secondo quanto ricostruito, la bambina avrebbe già avuto condizioni di salute complesse dalla nascita

Dramma in ospedale a Desenzano del Garda dove sabato scorso una bambina di 2 mesi è morta per complicazioni causate da una bronchiolite, una malattia – ricorda la Società italiana di Pediatria – che colpisce i bambini più piccoli, soprattutto di pochi mesi, provocando sintomi come tosse, febbre e difficoltà respiratorie.
Secondo quanto ricostruito, la bambina, che avrebbe già avuto condizioni di salute complesse dalla nascita, sarebbe stata portata in ospedale dai genitori, residenti da una decina d’anni in provincia di Mantova, a Gozzolina di Castiglione delle Stiviere, in condizioni ormai disperate e sarebbe morta nel reparto di pediatria.
Intanto, sono stati disposti accertamenti per confermare la diagnosi dei medici del reparto.
l'aggressione
Rovereto, ragazzino preso a pugni in centro. Il padre: «Nove punti di sutura in faccia. Nessuno è intervenuto, c’è omertà»
di Denise Rocca
Nella denuncia ai carabinieri il giovane minorenne parla di una pacca sulla spalla contraccambiata con un colpo in pieno viso. Ieri in tarda serata l’assalitore si è consegnato e scusato
i fatti
Trento Calcio, altri due daspo per gli Ultras Nuova Guardia. E per i fatti di Novara, 20 provvedimenti in arrivo
di Simone Casciano
Due i tifosi, rispettivamente di 31 e 35 anni, che non potranno accedere nei luoghi o stadi ed impianti sportivi del territorio nazionale, per i prossimi anni. La decisione della Questura dopo uno scontro con i tifosi della Pergolettese