la fotogallery
domenica 22 Settembre, 2024
di Federico Nardelli
Un festival interamente svolto all’interno di un aeroporto, nato per avvicinare le famiglie trentine al mondo del volo. È andato in scena ieri, anzi forse sarebbe meglio dire in pista, Festivolare, la manifestazione aerea organizzata negli spazi dell’aeroporto Gianni Caproni dalla rete di imprese Kilometro Azzurro, costituita dal Muse- Museo della scienza di Trento, Fondazione Museo Storico, Italfly, Lagorair/E+S e KBS Italia.
Nella mattinata di oggi, alle ore 11 si terrà una doppia celebrazione dedicata al comandante Francesco Volpi, a 110 anni dalla sua nascita e 5 dalla sua scomparsa, e poi alla figura di Gianni Caproni.
Ricerche
di Redazione
Riprese le attività con il miglioramento delle condizioni meteo: sul posto Soccorso Alpino e Speleologico Trentino e Guardia di Finanza, supportati dal nucleo elicotteri del corpo permanente dei vigili del fuoco
Il documentario
di Emanuele Paccher
La precipitazione da record imbiancò la città dal 13 al 16 gennaio, con temperature fino a -18 gradi: «Gli spazzaneve portarono via auto e cabina telefonica, erano sepolti»