Il lutto
domenica 26 Novembre, 2023
di Redazione
Dimaro piange uno dei suoi storici volti, Sisinio Zanella, conosciuto come Nino. L’uomo di 72 anni si è spento dopo una lunga malattia. Era infatti considerato una delle colonne portanti non solo del comune ma soprattutto della località turistica di Folgarida, dove per anni aveva esercitato la professione di maestro di sci.
Sisinio era un grande appassionato della natura e conosceva il bosco, che amava frequentare. Proprio durante un’uscita, nel 2014, balzò agli onori delle cronache per un falso attacco subito da parte di un’orsa con cuccioli, da cui si difese per diversi minuti senza però riportare traumi. Il funerale di Sisinio Zanella si svolgerà lunedì pomeriggio alle 14:30 presso la chiesa parrocchiale di Dimaro.
Le ricerche
di Redazione
Pioggia nel fondovalle e nevicate in montagna hanno reso impossibili le operazioni oggi. Nel frattempo, nella giornata di oggi, i soccorritori hanno liberato dalla neve la strada che porta in cima alla Val di Borzago, in modo da velocizzare domani le rotazioni dell'elicottero