alto garda
giovedì 11 Luglio, 2024
di Redazione
Il Comune di Tenno ha emesso un’ ordinanza contingibile urgente che prevede il divieto di balneazione su tutte le sponde balneabili del lago di Tenno. Un’ordinanza in vigore già da ieri 10 luglio e che perdurerà fino a revoca in data da destinarsi.
L’unità Operativa di igiene e sanità pubblica dell’Apss, a seguito di alcuni controlli in corrispondenza della spiaggia Grande, ha rilevato un superamento dei limiti dei parametri microbiologici.
A comunicarlo è lo stesso Comune con un post su Facebook: «Un problema imprevisto non derivante dalle aree di pubblica gestione, già individuato e risolto, ha compromesso la balneazione di una delle spiagge del Lago di Tenno – si legge. Per motivi precauzionali, si è ritenuto però di sospendere la balneazione su tutto il perimetro del Lago, fino a che le nuove analisi non confermeranno il ripristino completo delle condizioni iniziali. Aggiornamenti saranno resi noti non appena disponibili».
L'annuncio
di Leonardo Omezzolli
A comunicare la notizia la vice sindaca di Riva Silvia Betta, felice per l’obiettivo raggiunto anche grazie alla disponibilità di spazio messa a disposizione dall’associazione Luogo Comune