Short track

domenica 19 Gennaio, 2025

Doppio oro per Pietro Sighel, a medaglia anche la sorella Arianna

di

Il 25enne pinetano ha conquistato i titoli europei nei 1000 metri e nella staffetta

Il pinetano Pietro Sighel non si ferma più: agli Europei di short track in corso di svolgimento a Dresda, l’azzurro ha conquistato la medaglia d’oro nei 1000 metri chiudendo in 1’23″788 davanti all’olandese Jean van’t Wout e all’altro italiano Luca Sphenhauser e poi ha bissato conquistando l’argento sulla distanza più breve, i 500, stavolta battuto da van’t Wout.

Tra le donne nei 1500 argento per Gloria Ioriatti e bronzo per Elisa Confortola. Finale dei 500 metri donne con due azzurre sul podio, Arianna Sighel (sorella di Pietro) argento e Chiara Betti bronzo, in una gara vinta dall’ungherese Petra Jaszapati. Niente da fare per Arianna Fontana che cade nel tentativo di superare Velzeboer e viene squalificata.

La rassegna continentale si è chiusa poi con il tripudio azzurro nella staffetta: il quartetto composto da Sighel, Spechenhauser, Thomas Nadalini e Lorenzo Previtali ha riportato il movimento tricolore sul gradino più alto del podio per la prima volta dal 2010. Curiosamente, anche quindici anni orsono si gareggiò a Dresda.