La tragedia
giovedì 1 Febbraio, 2024
di Redazione
Una tragedia si è verificata sul Monte Baldo oggi, giovedì 1 febbraio, quando una persona è precipitata per centinaia di metri nel vuoto, perdendo la vita nonostante l’intervento tempestivo dei soccorritori.
L’allarme è stato lanciato intorno alle 12.45, quando il soccorso alpino di Verona è stato chiamato per supportare un elicottero diretto verso il Monte Baldo.
Le prime informazioni indicano che due persone stavano risalendo il Canale Osanna quando hanno assistito alla caduta di un escursionista. L’uomo è scivolato per circa 250-300 metri, una corsa che è terminata con la sua morte come ha constatato proprio uno dei due testimoni avvicinatosi nel tentativo di prestare i primi soccorsi.
Ancora non è chiaro se l’escursionista sia scivolato sulla neve tra le rocce del sentiero delle Creste o se si trovasse nel canale.
L’elicottero è atterrato vicino al luogo dell’incidente, trasportando un team di soccorso alpino e personale medico. Purtroppo, la conferma della morte dell’uomo è stata immediata.
chiesa
di Alberto Folgheraiter
Si tratta di due giovani trentini e di un ragazzo originario dello stato del Minas Gerais, nel sud-est del Brasile. Domani saranno ordinati dal vescovo monsignor Lauro Tisi