il lutto

mercoledì 19 Marzo, 2025

È morta Nadia Cassini, attrice simbolo della commedia sexy all’italiana

di

La showgirl si è spenta all'età di 76 anni, a Reggio Calabria, dopo una lunga malattia

Lutto nel mondo del cinema. È morta all’età di 76 anni Nadia Cassini, attrice, showgirl, cantante ed ex modella statunitense, interprete di film della commedia all’italiana tra gli anni Settanta e Ottanta. Cassini, da tempo lottava contro una brutta malattia ed è deceduta martedì 18 marzo a Reggio Calabria.

Nata a Woodstock il 2 gennaio del 1949, da padre statunitense di origini tedesche e da madre statunitense di origini italiane, Gianna Lou Muller, con lo pseudonimo di Nadia Cassini, nel 1979 ebbe il primo ruolo da protagonista nel filone comico-sexy ‘L’insegnante balla… con tutta la classe’, al quale seguirono poi altri dello stesso genere, come ‘L’infermiera nella corsia dei militari’ del 1979 e ‘La dottoressa ci sta col colonnello’ del 1980.

Fu anche un personaggio televisivo partecipando a Premiatissima nel 1983 con Amanda Lear, a Drive In nel 1984 e a Risatissima nel 1985. Al pari di altre celebrità dello spettacolo dell’epoca, Cassini incise anche dei dischi e fece anche delle comparse nelle riviste Playboy, Playmen, Blitz e Guida Tv.