cinema
lunedì 21 Ottobre, 2024
È morto a 59 anni Adamo Dionisi. Interpretò lo spietato boss degli Anacleti in «Suburra»
di Redazione
L'attore, sceneggiatore ed ex capo ultra della Lazio, si è spento a causa di una malattia

È morto a 59 anni Adamo Dionisi. L’attore, sceneggiatore ed ex capo ultra della Lazio, si è spento a causa di una malattia.
Dopo gli esordi nel 2008, per Dionisi la notorietà sullo schermo arriva nel 2015 quando interpreta il ruolo del boss Manfredi Anacleti, lo spietato boss zingaro, fratello maggiore di Spadino, nonché uno degli antagonisti principali del film «Suburra», diretto da Stefano Sollima.
Riprenderà tale ruolo nell’omonima serie televisiva tratta dal film iniziata nel 2017 e prodotta da Netflix. Nel 2018 prende parte al fortunato film Dogman di Matteo Garrone e nel 2023 è in Enea di Pietro Castellitto. Tanti i messaggi di cordoglio sui social.
campi liberi
L’arte della capoeira e il corpo ribelle di donne e di popoli. Cordeiro: «È una lotta che decostruisce le piaghe sociali»
di Sara Alouani
Dal Brasile a Trento, giovedì 15 maggio l’incontro (alla Bookique) con l'insegnante brasiliana Mestra Bel: «Con il lavoro femminista in rete superate molte discriminazioni»
inclusione sociale
«Un muro contro i muri!» Si cercano collaborazioni per realizzare un murale nel sottopasso di via Taramelli
di Redazione
Il progetto prevede una serie di laboratori creativi dedicati a persone con disabilità. Fino al 20 maggio è possibile sostenere la proposta mettendo a disposizione tempo, idee e risorse per l’acquisto di colori e pennelli con cui creare l'opera