Mondo
giovedì 16 Gennaio, 2025
È morto il regista David Lynch. La famiglia: «Ora un vuoto enorme»
di Redazione
Aveva 76 anni. Nel 2024 l'annuncio di una grave malattia

È morto all’età di 76 anni David Lynch, regista e sceneggiatore già premio Oscar per i film «Velluto Blu» «The Elephant Man» e «Mulholland Drive».L’annuncio è arrivato dai familiari poche ore fa, nella mattinata americana di giovedì 16 gennaio.
«È con profondo rammarico che noi, la sua famiglia, annunciamo la scomparsa dell’uomo e dell’artista, David Lynch,» si legge in un post pubblicato sulla pagina Facebook. «C’è un grande vuoto nel mondo ora che non è più con noi. Ma, come avrebbe detto lui, ‘Tieni l’occhio sulla ciambella e non sul buco”».
Lynch in Italia divenne noto agli inizi degli anni ’90 per la serie Twin Peaks, vero e proprio caso mediatico. Lynch, fumatore incallito, aveva annunciato l’anno scorso di soffrire di una grave forma di enfisema e, contestualmente, il suo ritiro professionale.
vaticano
Un lungo fiume di 250mila fedeli per l'ultimo saluto a Papa Francesco: domani i funerali
di Redazione
Dalle 20 ha avuto luogo, in forma privata, il rito della chiusura della bara. Continua anche l’avvicinamento al Conclave: oggi quarta congregazione dei cardinali con la presenza di 149 porporati, bocche cucite sul caso Becciu