L'evento
giovedì 14 Settembre, 2023
di Redazione
È in programma lunedì 18 settembre al Centro Congressi di Riva del Garda l’Assemblea annuale di Confindustria Trento.
L’appuntamento sarà l’occasione per condividere i risultati del progetto Duemilatrentino – Futuro Presente, al quale Confindustria Trento si dedica da oltre due anni per definire i contorni di una società che metta al centro la persona e che abbia per obiettivo il miglioramento della qualità della vita.
Alla vigilia delle elezioni provinciali, questa visione, raccolta nel Position Paper “Società Trentino 5.0”, assume la valenza di un documento programmatico per le forze politiche che si candidano a governare la Provincia per il prossimo quinquennio.
L’Assemblea si aprirà con l’intervento di Lorenzo Tavazzi, Partner di The European House Ambrosetti, che illustrerà le evidenze del Position Paper. A seguire sono previsti: la relazione del Presidente dell’Associazione Fausto Manzana, che presenterà le priorità degli industriali trentini per lo sviluppo e il rilancio del territorio, i saluti istituzionali di Maurizio Fugatti, Presidente della Provincia autonoma di Trento, il dibattito tra Adolfo Urso, Ministro delle Imprese e del Made in Italy ed Elly Schlein, Segretaria nazionale del Partito Democratico.
I dati
di Gabriele Stanga
A rivelarlo la Camera di Commercio. L’anno scorso a Trento e Rovereto aperte 41 liquidazioni, 10 in più del 2023. De Zordo: «Attenzione ma niente allarmi» Preoccupati, invece, Busato e Paissan: «Segnale da cogliere»