Economia
lunedì 11 Marzo, 2024
di Redazione
La Camera di Commercio di Trento mette a disposizione delle imprese trentine fino a 950mila euro di contributi, articolati in tre bandi, per supportare le PMI locali nella transizione energetica e digitale nonché nello sviluppo delle professionalità.
Il bando Efficienza energetica porta con sé una dote di 300mila euro a sostegno dei fabbisogni delle imprese con sede e/o unità locale in provincia di Trento che intendono redigere piani o progetti valutativi per migliorare l’efficienza energetica degli immobili aziendali e/o dei processi produttivi.
Il bando ESG e digitale 2024 mette a disposizione 450mila euro complessivi per iniziative in tema di digitalizzazione, e-commerce, certificazione e sostenibilità secondo i criteri ESG.
Il bando Alternanza scuola lavoro e Alta formazione professionale, rivolto alle imprese trentine che realizzano percorsi di Alternanza scuola-lavoro e/o percorsi di Alta formazione professionale/ITS, propone fino a 200mila euro totali di contributi.
Per aderire ai bandi è necessario prendere visione del materiale informativo presente sul sito della Camera di Commercio di Trento (www.tn.camcom.it).
I dati
di Gabriele Stanga
A rivelarlo la Camera di Commercio. L’anno scorso a Trento e Rovereto aperte 41 liquidazioni, 10 in più del 2023. De Zordo: «Attenzione ma niente allarmi» Preoccupati, invece, Busato e Paissan: «Segnale da cogliere»