miss italia
mercoledì 19 Luglio, 2023
di Sara Alouani
Nonostante il brutto tempo abbattutosi anche sull’altipiano di Piné, la serata dedicata alla bellezza si è svolta sul bellissimo lungolago adiacente al Bar Spiaggia.
Diciannove le ragazze che si sono messe in gioco, provenienti da tutta la Regione tra i 17 e 30 anni che si sono contese il podio per proseguire nel percorso della bellezza e tentare la scalata alla corona di Miss Italia. Hanno sfilato davanti alle sponde del lago, illuminato dalla luna, con un pubblico caloroso e generoso di appalusi, con i loro abiti da sera, con il body Miluna e con un outfit casual.
A vincere la corona di Miss Bar alla Spiaggia è stata la giovanissima Francesca Dallatorre di Tres Predaia, bionda occhi celesti, studentessa al liceo delle scienze umane,18 anni il prossimo 21 agosto, che alla sua primissima esperienza ha sbaragliato tutte le concorrenti con la sua semplicità e il suo sorriso. Sul podio, assieme a lei sono state fasciate altre 5 ragazze.
Miss Rocchetta, seconda classificata è la 17settenne di Lavis Roberta Moser, studentessa di ragioneria. Molto sportiva, gioca a pallavolo. Terza Classificata, medaglia di bronzo con la fascia Miss Framesi è la bionda Alexia Gabos, 20 anni di Lavis, impiegata in un’azienda di termo idraulica, appassionata della montagna, ama fare trekking e snowboard.
Le date delle prossime tappe di selezioni provinciali del concorso di Miss Italia per tentare l’accesso alle Finali Regionali saranno: domenica 23 luglio Sarnonico, martedì 25 luglio Canazei, sabato 29 luglio Cortina sulla strada del vino (BZ), domenica 30 luglio Pinzolo e domenica 6 agosto Spormaggiore.
La finalissima Regionale del Concorso Nazionale Miss Italia per eleggere Miss Trentino Alto Adige sarà ospitata, ancora una volta in Alto Adige e precisamente nella suggestiva ed elegante Piazza Duomo di Bressanone lunedì 21 agosto.
incidente sul lavoro
di Redazione
L'episodio si è verificato in una ditta di arredamento a Cirè di Pergine. Due dipendenti stavano sistemando dei pannelli in legno con l'aiuto di un macchinario. Le due lastre sono poi cadute accidentalmente addosso ai due uomini, di cui uno in rianimazione, l'altro ferito in maniera non grave
incidente
di
All'altezza di Sdruzzinà l'auto è sbandata a destra della carreggiata verso l'erba per poi sbattere violentemente verso il muro di una struttura, travolgendo alcuni segnali stradali. Ancora da chiarire le cause dell'incidente