Votazioni
lunedì 11 Settembre, 2023
di Redazione
Mancano circa quaranta giorni alle elezioni provinciali, in previsione per domenica 22 ottobre. Le attività del Servizio elettorale della Provincia autonoma di Trento proseguono, dopo la fase del deposito dei contrassegni da parte delle forze politiche, oggi si è tenuto il sorteggio per determinare l’ordine in cui i simboli compariranno sui manifesti elettorali che saranno affissi in ogni comune dalla fine della settimana.
Mentre ci il giorno in cui i trentini decideranno chi sarà il prossimo governatore, sono due le scadenze da ricordare prima delle elezioni. Entro venerdì 22 settembre è previsto l’esame e l’approvazione delle candidature da parte dell’Ufficio centrale circoscrizionale. Per sabato 7 ottobre si dovrà provvedere all’affissione (sull’albo comunale e in altri luoghi pubblici, a cura del sindaco) del manifesto delle candidature (entro lo stesso giorno è prevista anche la notifica agli interessati dell’avvenuta nomina a scrutatore). Il voto è previsto per domenica 22 ottobre (alle 6 inizieranno le operazioni preliminari di voto, seguirà la votazione che si chiuderà alle 22), lo scrutinio per il giorno successivo.
Quella del 22 ottobre sarà una scheda elettorale con 29 simboli, corrispondenti ad altrettante liste, tutte in corsa. Ieri mattina si è chiuso il cerchio, tutti hanno adempiuto al rito della consegna dei contrassegni. Ed è spuntato, di nuovo, il movimento La Catena di Franco Bruno.
incidente sul lavoro
di Redazione
L'episodio si è verificato in una ditta di arredamento a Cirè di Pergine. Due dipendenti stavano sistemando dei pannelli in legno con l'aiuto di un macchinario. Le due lastre sono poi cadute accidentalmente addosso ai due uomini, di cui uno in rianimazione, l'altro ferito in maniera non grave
incidente
di
All'altezza di Sdruzzinà l'auto è sbandata a destra della carreggiata verso l'erba per poi sbattere violentemente verso il muro di una struttura, travolgendo alcuni segnali stradali. Ancora da chiarire le cause dell'incidente