politica
giovedì 6 Febbraio, 2025
Elezioni comunali, oggi si pronuncia il Tar sull’anticipo in primavera. Ma c’è chi è già pronto al ricorso
di Donatello Baldo
Al via il piano B: nuovo atto depositato da Vittorio Ferraglia, ex consigliere comunale di Riva del Garda per la Lega, e Diego Laner, ex consigliere nel cda di Trentino Sviluppo

Se non funziona con il Tar, ecco pronto un ricorso al tribunale ordinario. I sindaci che chiedono di spostare le elezioni all’autunno, o ancor più in là, alla primavera dell’anno prossimo, pensano già al piano B se i giudici amministrativi dovessero rigettare le loro richieste. C’è infatti un nuovo atto depositato, questa volta da due «semplici cittadini», anche se molto conosciuti: Vittorio Ferraglia e Diego Laner, il primo ex consigliere comunale di Riva del Garda per la Lega — poi dimessosi per la famosa manata in faccia al collega del Pd — e il secondo è Diego Laner, ex consigliere nel cda di Trentino Sviluppo.
Si attende il Tar
Vediamo però cosa potrà succedere oggi. Il sindaco di Pergine Oss Eme...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
AbbonatiL'intervista
Terzo mandato, centrosinistra pronto al referendum. Manica (Pd): «Il salva-Fugatti va bloccato: portiamo i trentini alle urne»
di Tommaso Di Giannantonio
Il capogruppo del Partito democratico spiega le ragioni della consultazione. «Quindici anni di governo sono troppi e creano un’eccessiva concentrazione di potere»