Avviso
venerdì 20 Ottobre, 2023
di Redazione
Cambia la viabilità a Trento, ma solo per una settimana: da domani, sabato 21 a venerdì 27 ottobre. Le modifiche sono state pensate per garantire lo svolgimento delle elezioni politiche provinciali e anche per i vari eventi previsti in città. La sospensione del divieto di transito in via Bosco dalle ore 14 di domani, sabato 21 ottobre, fino alla fine dello scrutinio e il divieto di sosta fino alle ore 20 di martedì 24 ottobre in via Clarina, per sei posti auto all’altezza del civico 2/1 e nel parcheggio interno alla sede della circoscrizione, e in via Gocciadoro nel tratto compreso tra il civico 86/2 e il civico 90. Da domani, sabato 21 ottobre, a partire dalle ore 8 e fino a fine scrutinio, sarà inoltre in vigore il divieto di sosta in via del Torrione, nel tratto tra il civico 7 e il civico 15, e, fino a domenica 22, in piazza Garzetti lato est, nel tratto tra il civico 21 e il civico 22.
Per il carico e scarico del materiale elettorale lunedì 23 dalle ore 8 fino al termine dell’attività sarà inoltre vietata la sosta in piazza Dante nel tratto antistante la sede del Palazzo della Regione.
Per garantire lo svolgimento della manifestazione “Autumnus”, sarà necessario prestare attenzione al divieto di transito, sosta e fermata in piazza Duomo fino alle ore 23.59 di domenica 22 ottobre, in piazza Cesare Battisti fino alle ore 23.59 di lunedì 23 ottobre e in piazza Mostra fino alle ore 23.59 di mercoledì 25 ottobre.
Per garantire lo svolgimento di “Sardagna in castagna 2023” sono invece vietati il transito e la sosta dalle ore 8 di giovedì 26 alle ore 14 di lunedì 30 ottobre in piazza dei Santi Filippo e Giacomo nella parte est della piazza, in via Bucelleni e in via della Confraternita nel tratto compreso tra piazza dei Santi Filippo e Giacomo e via Caduti di Sardagna.
Per garantire la manifestazione “Street for kids” sarà infine vietato il transito in via dei Solteri nel tratto compreso tra il civico 38/D e il civico 39/6 venerdì 27 dalle ore 9 alle ore 16.
L'inchiesta
di Tommaso Di Giannantonio
L'incidente a San Martino di Castrozza, il padovano di 7 anni è ancora ricoverato all’ospedale Santa Chiara di Trento. Il piccolo era sul mezzo in uso alla Polizia insieme all’amico del papà