politica

martedì 9 Gennaio, 2024

Elezioni Europee, Salvini: «Non mi candido ma candiderei il generale Vannacci»

di

L'autore del controverso libro «Il mondo al contrario» ringrazia il leader del Carroccio per il pensiero: «Valuterò la proposta»

Elezioni Europee, il vicepremier e leader della Lega Matteo Salvini a ‘Quarta Repubblica’ su Rete4. ha dichiarato che non si candiderà.

«Faccio il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, che sono tre ministeri in uno, faccio il segretario della Lega e quindi mi sembra più che sufficiente quello che sto facendo. Poi è chiaro che Giorgia Meloni e Antonio Tajani faranno le loro scelte» ha affermato il leader del Carroccio che ha anche dichiarato che candiderebbe il generale Roberto Vannacci, «un’altra delle vittime della sinistra radical chic».

«Fortunatamente come Lega abbiamo abbondanza di uomini e donne da candidare», ha aggiunto Salvini, tornando sulla possibile candidatura del generale Roberto Vannacci: «Mi è stato chiesto se mi piacerebbe ospitare nelle liste della Lega il generale, vittima di una becera campagna mediatica», e «se accettasse sarebbe un fatto positivo. Nelle nostre liste ospiteremo candidati che non hanno una tessera di partito in tasca ma hanno una chiara idea di Europa», ha concluso il leader del Carroccio.

Da canto suo Vannacci ringrazia «per il pensiero e per la fiducia, a mente fredda valuterò, fermo restando che per il momento faccio il soldato», commentando le parole di Salvini.