Il voto
lunedì 18 Novembre, 2024
di Redazione
Mancano ancora un centinaio di sezioni da scrutinare, ma il risultato delle elezioni in Emilia Romagna è definito. A vincere è stato il candidato del Centrosinistra ed ex sindaco di Ravenna, Michele De Pascale che al momento si attesta sul 56,8% delle preferenze, con il Partito Democratico che prende il 43%. Staccata la coalizione del centrodestra, che candidava Elena Ugolini, che si ferma a poco più del 40%.
Per un candidato indipendente può essere considerato un buon risultato quello del trentino Federico Serra. Il candidato presidente della lista Emilia-Romagna per la pace, l’ambiente e il lavoro, che unisce Potere al popolo, Rifondazione comunista e Partito comunista italiano, ha raggiunto quasi il 2%, quando mancano ancora un centinaio di sezioni da scrutinare.
Se in Emilia Romagna per il centrosinistra è una conferma in Umbria è un ribaltone. Anche nella Regione del Centro Italia la coalizione capitanata dal Pd ha vinto portando Stefania Proietti a vincere con il 51,6% contro la presidente uscente Donatella Tesei del centrodestra.
La maxi indagine Romeo
di Benedetta Centin
Niente Natale da liberi per 6, tra cui il commercialista Hager, l'imprenditore arcense Signoretti e l'ex sindaco di Dro Fravezzi. Agli arresti in casa almeno fino a quando non si esprimerà la Cassazione, probabilmente a primavera
Sesto Pusteria
di Redazione
Il turista croato è stato riaccompagnato alla base degli impianti. Per lui una bella sanzione e una denuncia per false attestazioni a pubblico ufficiale: si era presentato come poliziotto delle forze speciali del suo Paese