la polemica
domenica 1 Ottobre, 2023
di Sara Alouani
La bandiera della Provincia e l’aquila di San Venceslao sui santini per la campagna elettorale. Ha stampato così Roberto Failoni, candidato con la Lega di Maurizio Fugatti, i suoi bigliettini per le prossime elezioni provinciali del 22 ottobre, ma qualcuno se n’è accorto e non ha potuto lasciar correre.
È il presidente di Campobase, la lista schierata a supporto del candidato presidente Francesco Valduga, Paolo Piccoli che in una nota solleva la polemica:
«Roberto Failoni è convinto che la Provincia sia cosa sua. Mentre ignora (ma non c’è da meravigliarsene) che l’uso dello stemma non è consentito a fini privati e men che meno elettorali. È la palese dimostrazione di quale arrogante concezione della cosa pubblica sia dotato».
comunali
di Redazione
Nuova legge regionale: limite dei due mandati per i sindaci di Arco e Pergine, che non potranno più ricandidarsi alle comunali del 2025. Zampiccoli, Andreasi e Ioppi tra i possibili nomi per il dopo Betta. Emer: «Autonomisti si sono adeguati alla legge nazionale»
Elezioni
di Johnny Gretter
Insieme ai partiti provinciali entreranno nel progetto anche «Prospettiva Futura», che dal 2015 sostiene il sindaco Oss Emer, e il gruppo di Sergio Paoli, ex assessore della maggioranza