il commento
lunedì 23 Ottobre, 2023
di Redazione
Un selfie in auto e la V di vittoria bella in vista, Achille Spinelli, Segretario e Capolista della Lista Fugatti Presidente commenta il risultato positivo raggiunto nella elezioni provinciali 2023.
«Con l’andare dei giorni si era perfettamente compreso che la Lista Fugatti Presidente si apprestava a diventare la vera sorpresa di questa campagna elettorale, ma mai francamente avremmo immaginato di superare addirittura la soglia del 10% ponendoci a ridosso di vere e proprie corazzate come Lega e Fratelli d’Italia.
Ringrazio tutte le elettrici e tutti gli elettori, le candidate e i candidati, che hanno contribuito a questo risultato oggettivamente di grandissimo valore che ha fornito la spinta decisiva per il trionfo del centrodestra ed è risultato determinante per il superamento del 50% di consenso per il Presidente Fugatti. Ringrazio le tante persone che hanno avuto fiducia in noi e che hanno contribuito a una campagna elettorale esaltante. Ringrazio anche chi fiducia per la verità non ne aveva, ed esprimeva anzi pessimismo, catastrofismo o addirittura sarcasmo: perché anche queste cose ci hanno spronato, e anche grazie alle critiche siamo riusciti a lavorare per fare sempre meglio riuscendo in un’impresa davvero al di là di ogni pronostico».
Il focus
di Simone Casciano e Tommaso Di Giannnantonio
Le risposte alle principali domande sul contenzioso nato dal decreto che fissa la data per le elezioni amministrative il prossimo 4 maggio
l'intervista
di Donatello Baldo
L'europarlamentare nominato commissario del partito. «Alle elezioni manca poco, meno di 40 giorni e si dovranno presentare le candidature. Bisogna correre, non c’è tanto tempo a disposizione»
l'analisi
di Donatello Baldo
Anche la sindaca Santi sperava in una nuova data per far passare lo scossone dell'inchiesta. Il voto confermato per il prossimo maggio fa invece felice Ianeselli che temeva di arrivare lungo alla Provinciali