il punto
mercoledì 6 Novembre, 2024
di Redazione
08:30
Trump: “Abbiamo fatto la storia”
Donald Trump ringrazia i suoi sostenitori dal palco a Palm Beach. “Abbiamo fatto la storia”, ha detto l’ex presidente. Sale sul palco al convention center di Palm Beach con la famiglia al completo. Ci sono Melania e tutti i figli, inclusa Ivanka Trump e il marito Jared Kushner. Dal pubblico si alza il coro ‘Usa Usa’.
08:20
Cnn, in Pennsylvania ha vinto Trump
L’ex presidente Donald Trump si aggiudica lo stato chiave della Pennsylvania, secondo le proiezioni della Cnn, e i 19 voti elettorali che si porta in dote. Nel 2020 Joe Biden, originario di Scranton, in Pennsylvania, vinse con poco più di 80.000 voti. Nel 2016, Trump fu il primo repubblicano a vincere in Pennsylvania dopo George H.W. Bush nel 1988, con poco più di 44.000 voti di scarto. La Pennsylvania è lo stato chiave più importante delle elezioni del 2024.
Il prossimo presidente degli Stati Uniti d’America al momento sembra essere Donald Trump. Il candidato repubblicano, infatti si trova in vantaggio in tutti gli Stati in bilico dove al momento è in corso lo scrutinio dei voti. L’ex presidente è avanti in Pennsylvania, Wisconsin, Michigan, Arizona e Nevada. Ha già vinto in North Carolina e Georgia. Le prime proiezioni definitive lo danno ormai per vincitore mentre le speranze di Kamala Harris e dei democratici si sono ridotte a un lumicino.
il duello
di Redazione
Per l’Istat la città è ai primi posti. L’88% dei residenti si sente sereno. Meglio solo Bolzano e Aosta. Testor e Cattoi gioiscono, ma gli avversari ricordano gli allarmi criminalità del centrodestr