Elezioni americane
mercoledì 6 Novembre, 2024
di Redazione
E’ un Donald Trump trionfante quello che si è presentato con la sua famiglia sul palco di Palm Beach. Si perché nonostante manchino ancora alcuni grandi elettori a certificare la sua vittoria nelle elezioni americane, il candidato repubblicano, dopo essersi aggiudicato anche la Pennsylvania, sa di avere la vittoria in tasca. Una vittoria che questa volta dovrebbe arrivare aggiudicandosi anche il voto popolare, e questa sarebbe davvero una prima volta per Donald Trump.
Il candidato repubblicano, salito sul palco, ha ringraziato gli elettori che “hanno fatto la storia”. “L’America ci ha dato un mandato senza precedenti”. Lo ha detto Donald Trump parlando ai suoi sostenitori. “Abbiamo vinto anche il Senato”, ha detto ancora Trump, sottolineando che i Repubblicani dovrebbero anche mantenere il controllo della Camera. “Dicono che inizierò delle guerre, ma non lo farò, vi metterò fine”. Lo ha detto Donald Trump parlando ai suoi sostenitori. Il tycoon ha ricordato che durante il suo primo mandato non ci furono guerre, ma piuttosto “una sconfitta dell’Isis in tempi record”.
Città del Vaticano
di Redazione
L'omelia del Pontefice la vigilia, davanti a 30mila persone: il suo pensiero ai «bambini mitragliati», alle guerre, alla Speranza che deve essere «anche per la Madre Terra deturpata dalla logica del profitto»