L'intervista
venerdì 25 Novembre, 2022
Energia e case popolari «Itea anticipa le spese»
di Tommaso Di Giannantonio
Dal caro bollette agli alloggi sfitti, la presidente Gerosa: «Ecco il piano: stiamo lavorando per rateizzare i costi. Meno di mille gli appartamenti vuoti la società sta facendo tutto il possibile»

Le critiche e le polemiche si rincorrono. Quasi inevitabile quando ci sono migliaia di famiglie in difficoltà. Ma «Itea si sta prendendo carico di tutti gli inquilini: stiamo cercando di rateizzare le spese condominiali e per fare questo dovremo anticipare diversi milioni per conto degli inquilini», dice Francesca Gerosa, presidente di Itea, la società (controllata dalla Provincia) proprietaria di circa 10.500 alloggi popolari in provincia, per un totale di 25 mila persone. «Sbagliamo, certo, ma siamo pronti a rimediare dove si sbaglia».
Itea cosa sta facendo per aiutare i suoi inquilini ad affrontare il caro energia?
«Abbiamo cominciato a interrogarci su questa problematica prima che arrivassero gli ...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
Abbonatil'intervista
Crisi climatica, il geografo Franco Farinelli: «Oggi assistiamo a una tardiva presa d’atto dei grandiosi stravolgimenti. Occorre reinventare la Terra»
di Tommaso Martini
Lunedì l'esperto sarà al Muse per presentare il suo ultimo libro «Il paesaggio che ci riguarda. Un progetto collettivo, un metodo sovversivo»
La testimonianza
L'invasione a Gaza, padre Francesco Patton pessimista: «Israele e Hamas non vogliono la pace»
di Massimo Furlani
Il custode in Terra Santa : «Perché si arrivi a una soluzione pacifica serve una volontà politica, che manca. E il solco dell’odio fra israeliani e palestinesi continua ad approfondirsi»