Il caso
domenica 24 Marzo, 2024
di Tommaso Di Giannantonio
Ennesimo furto ai danni dell’ex ciclista Maurizio Fondriest e della sua famiglia. Ieri, al rientro da una serata con amici, il campione trentino ha trovato la sua casa di Cles a soqquadro. I ladri sono entrati nell’abitazione, forzando una porta finestra, e hanno portato via la cassetta di sicurezza in cui erano custoditi alcuni gioielli in oro e alcune medaglie dal valore complessivo – riferiscono i carabinieri – di 20mila euro.
L’ex ciclista – campione del mondo in linea nel 1988 e vincitore della Milano-Sanremo nel 1993 – si è sfogato in un post sul suo profilo Facebook. Si tratta infatti del quarto furto subito dalla sua famiglia. «Altra tornata… dopo lo scasso due volte a casa dei miei genitori, la spaccata in negozio, ora tocca casa mia – ha scritto sui social – Non se ne può più!!! Ricordi di una vita che se ne vanno…. Un ringraziamento alle forze dell’ordine ma il loro lavoro viene vanificato: servono regole più rigide e pene certe!!! Basta buonismo». Indagano i carabinieri del nucleo operativo radiomobile e della stazione di Cles.
Ricerche
di Redazione
Riprese le attività con il miglioramento delle condizioni meteo: sul posto Soccorso Alpino e Speleologico Trentino e Guardia di Finanza, supportati dal nucleo elicotteri del corpo permanente dei vigili del fuoco