Il caso
domenica 24 Marzo, 2024
di Tommaso Di Giannantonio
Ennesimo furto ai danni dell’ex ciclista Maurizio Fondriest e della sua famiglia. Ieri, al rientro da una serata con amici, il campione trentino ha trovato la sua casa di Cles a soqquadro. I ladri sono entrati nell’abitazione, forzando una porta finestra, e hanno portato via la cassetta di sicurezza in cui erano custoditi alcuni gioielli in oro e alcune medaglie dal valore complessivo – riferiscono i carabinieri – di 20mila euro.
L’ex ciclista – campione del mondo in linea nel 1988 e vincitore della Milano-Sanremo nel 1993 – si è sfogato in un post sul suo profilo Facebook. Si tratta infatti del quarto furto subito dalla sua famiglia. «Altra tornata… dopo lo scasso due volte a casa dei miei genitori, la spaccata in negozio, ora tocca casa mia – ha scritto sui social – Non se ne può più!!! Ricordi di una vita che se ne vanno…. Un ringraziamento alle forze dell’ordine ma il loro lavoro viene vanificato: servono regole più rigide e pene certe!!! Basta buonismo». Indagano i carabinieri del nucleo operativo radiomobile e della stazione di Cles.
L'intervista
di Benedetta Centin
L'11 gennaio scorso l'operatrice olistica fu uccisa dall'ex compagno Igor Moser, padre dei suoi figli. «Non ci disse nulla per proteggerci. L'omicida? Rabbia»