cronaca
mercoledì 1 Novembre, 2023
Escursionista non rientra e i familiari ne denunciano la scomparsa: soccorso alpino Trentino chiamato a collaborare alle ricerche
di Sara Alouani
L'uomo potrebbe trovarsi nella zona di località Tommasi

Il soccorso alpino del Trentino è stato chiamato a collaborare assieme al soccorso alpino del Veneto nella ricerca di un escursionista che, dopo essere uscito a camminare in località Tommasi, sopra Fosse, a Sant’Anna d’Alfaedo, non ha fatto rientro.
La chiamata è scattata oggi 1 novembre attorno alle 18.30, quando i familiari del 40enne, originario di Spilimbergo, in Friuli Venezia Giulia, non vedendolo rientrare, ne hanno denunciato la scomparsa.
Enorme il dispiegamento di soccorritori che coinvolge entrambe le regioni: sul posto per la ricerca si sono portati il soccorso alpino di Ala e Rovereto, le unità cinofile del soccorso alpino del Veneto e della guardia di finanza, carabinieri, polizia locale e due cani molecolari.
A breve decollerà anche l’elicottero di Trentino Emergenza che si avvarrà della termocamera per continuare le ricerche.
Inchiesta Romeo
L’ex senatore Fravezzi torna ai domiciliari: ha violato la misura interdittiva tornando nella Rsa di Dro di cui è presidente (sospeso)
di Benedetta Centin
Per l’ex sindaco di Dro è scattato l’aggravamento della misura. Da venerdì è di nuovo recluso a casa sua. Era tornato libero solo a inizio febbraio