Viabilità
domenica 14 Luglio, 2024
di Adele Oriana Orlando
Domenica intensa per i viaggiatori quella di oggi, 14 luglio. Se già dall’Autostrada del Brennero, nel bollettino previsionale aveva segnalato bollino nero, quindi traffico critico in direzione sud e rosso, intenso, in direzione nord, alcuni piccoli tamponamenti stanno contribuendo a creare disagio. Il primo degli incidenti segnalati è quello che si è verificato tra Bolzano sud e San Michele, in direzione Modena, intorno alle 9.30 del mattino; l’altro è stato segnalato dieci minuti dopo, sempre in direzione Modena, ma tra Ala/Avio e Affi. Nel senso opposto, invece, le code che si sono formate nella mattinata sono dovute al traffico intenso. Nonostante i diversi veicoli coinvolti, con relativo conducenti e passeggeri, non ci sarebbero al momento situazioni gravi.
Il bollettino previsionale
Fra luglio, agosto e settembre, nelle fasce orarie dalle 6 alle 12 e dalle 12 alle 18 nelle giornate di sabato 10, sabato 17, domenica 18 e sabato 31 agosto l’A22 ha previsto condizioni di traffico critico, quindi da bollino nero, per i tantissimi che si sposteranno in auto per le vacanze e i rientri.
Il personaggio
di Francesco Barana
Il mister dell'Under 17 del Südtirol ha firmato due romanzi: «Il mio editore vorrebbe trasformarli in film. Lasciai la boxe per amore»
Le dichiarazioni
di Redazione
L'avvocato del tennista: «Finalmente alle spalle questa esperienza straziante». Il presidente FederTennis Binaghi: «È la fine di un incubo. L'Italia accoglierà Sinner a Roma»
Il caso
di Redazione
Il numero 1 al mondo tornerà in campo per gli Internazionali di Roma, la Wada riconosce l'assunzione involontaria della sostanza e il fatto che non abbia generato vantaggi sportivi per Sinner