basket
sabato 14 Settembre, 2024
Esordio amaro per l’Aquila nel «Trofeo Città di Ponzano»
di Alessio Kaisermann
Gli aquilotti perdono contro i padroni di casa del Treviso, nella seconda semifinale del quadrangolare organizzato alle porte della città veneta

La Dolomiti Energia Trentino esordisce una sconfitta nel test di avvicinamento alla stagione, il «Trofeo Città di Ponzano».
I bianconeri hanno ceduto il passo ai padroni di casa del Treviso, nella seconda semifinale del quadrangolare organizzato alle porte della città veneta.
L’appuntamento era, ed è, per ieri e oggi con le sfide in calendario che vedevano contrapporsi Reggio Emilia e Trapani, nella prima semifinale in programma ieri alle 18, e poi Trento contro i trevigiani nel secondo match delle ore 20.30.
Come detto, i bianconeri sono stati superati 85-81 dalla Nutribullet nella seconda semifinale; Treviso, dunque, s’è aggiudicata il pass per la finale valida per il primo e secondo posto di oggi, alle 19.30.
Questi i parziali del confronto: 24-18, 19-25, 15-25, 27-13.
Nella prima semifinale, invece, la Trapani Shark ha battuto con merito la UnaHotels Reggio Emilia 88-74 ed ha conquistato il primo pass per la finalissima di oggi, in programma alle 19.30.
L’Aquila, invece, scenderà in campo nel tardo pomeriggio – alle 17 – per giocarsi il terzo posto nella «finalina» contro Reggio Emilia.
i fatti
Trento Calcio, altri due daspo per gli Ultras Nuova Guardia. E per i fatti di Novara, 20 provvedimenti in arrivo
di Simone Casciano
Due i tifosi, rispettivamente di 31 e 35 anni, che non potranno accedere nei luoghi o stadi ed impianti sportivi del territorio nazionale, per i prossimi anni. La decisione della Questura dopo uno scontro con i tifosi della Pergolettese