basket
sabato 14 Settembre, 2024
di Alessio Kaisermann
La Dolomiti Energia Trentino esordisce una sconfitta nel test di avvicinamento alla stagione, il «Trofeo Città di Ponzano».
I bianconeri hanno ceduto il passo ai padroni di casa del Treviso, nella seconda semifinale del quadrangolare organizzato alle porte della città veneta.
L’appuntamento era, ed è, per ieri e oggi con le sfide in calendario che vedevano contrapporsi Reggio Emilia e Trapani, nella prima semifinale in programma ieri alle 18, e poi Trento contro i trevigiani nel secondo match delle ore 20.30.
Come detto, i bianconeri sono stati superati 85-81 dalla Nutribullet nella seconda semifinale; Treviso, dunque, s’è aggiudicata il pass per la finale valida per il primo e secondo posto di oggi, alle 19.30.
Questi i parziali del confronto: 24-18, 19-25, 15-25, 27-13.
Nella prima semifinale, invece, la Trapani Shark ha battuto con merito la UnaHotels Reggio Emilia 88-74 ed ha conquistato il primo pass per la finalissima di oggi, in programma alle 19.30.
L’Aquila, invece, scenderà in campo nel tardo pomeriggio – alle 17 – per giocarsi il terzo posto nella «finalina» contro Reggio Emilia.
Il personaggio
di Francesco Barana
Parla il maestro del Tennis Club di Brunico, ex tecnico dell’attuale numero 1: «Jannik nel 2025 metterà nel mirino Roland Garros e Wimbledon, che gli mancano. Può raggiungere ancora molti traguardi»